Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta 2025, dove sarà possibile fare la spesa durante i giorni di festa
Quali sono i supermercati aperti a Pasqua e a Pasquetta. Al di là delle indicazioni generali, il suggerimento è quello di controllare le aperture del punto vendita di interesse
Può capitare di dover fare la spesa all’ultimo minuto a Pasqua o a Pasquetta perché si è dimenticato qualcosa o perché un invitato è stato aggiunto all’ultimo minuto. Vediamo allora quali sono i supermercati aperti a Pasqua 2025 ed anche il giorno seguente, il lunedì di Pasquetta. L’elenco che segue deve essere considerato un’indicazione di massima: eventuali aperture o chiusure straordinarie potrebbero essere disposte su ambito locale.
- Come sapere se il supermercato è aperto a Pasqua e Pasquetta
- Quali supermercati sono aperti a Pasqua
- Supermercati aperti a Pasquetta
Come sapere se il supermercato è aperto a Pasqua e Pasquetta
Il suggerimento è quello di verificare, prima di fare la spesa, sia a Pasqua che a Pasquetta, l’effettiva apertura del supermercato di interesse.
Le indicazioni del caso sono riportate sui siti web dei vari supermercati, così come sulle app e sui cartelli affissi agli ingressi e alle casse dei vari esercizi commerciali.
Quali supermercati sono aperti a Pasqua
A Pasqua 2025, che cade di domenica 20 aprile, la maggior parte dei seguenti punti vendita rimarrà chiusa, anche se alcuni supermercati resteranno aperti con orario ridotto, ovvero nella fascia mattutina e fino ad ora di pranzo:
- Carrefour;
- Conad;
- Despar;
- Il Gigante.
Sono invece chiusi a Pasqua i seguenti supermercati:
- Bennet;
- Esselunga;
- MD;
- Tigros;
- Lidl;
- Pam Panorama;
- Unes.
Eccezioni alla tendenza indicata potrebbero verificarsi, in particolare, nelle città più grandi: ad esempio, a Roma, il punto vendita Coop di via Giustiniani, in pieno centro storico, aprirà sia a Pasqua che a Pasquetta con orario continuato dalle 8:00 fino alle 22:00. Sempre a Roma fa eccezione il Carrefour di via Vittoria.
Supermercati aperti a Pasquetta
I supermercati aperti a Pasquetta potrebbero effettuare un orario ridotto in determinati punti vendita, soprattutto in quelli dislocati nei centri più piccoli. Fatta questa doverosa premessa, si indica di seguito l’elenco dei supermercati aperti a Pasquetta (lunedì 21 aprile):
- Aldi;
- Bennet;
- Carrefour;
- Conad;
- Despar;
- Esselunga;
- Il Gigante;
- Iper;
- Lidl;
- MD;
- Pam Panorama;
- Tigros;
- Unes.
Il suggerimento, valido anche a Pasquetta, è quello di controllare la disponibilità del singolo esercizio commerciale di interesse.