NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Roma, blitz dei Falchi: undici arresti, sequestrati 9 kg di droga e una pistola in vari quartieri della città

Undici arresti a Roma per spaccio e furti: sequestrati 9 kg di droga e una pistola in un'operazione lampo della Polizia.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

È di undici arresti il bilancio di un’operazione lampo condotta dai Falchi della Polizia di Stato a Roma. Negli ultimi giorni, tra spaccio, furti, rapine ed estorsioni, sono stati sequestrati 9 kg di droga e una pistola calibro 22.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione ha avuto inizio con un controllo in piazzale della Radio a Roma, dove un uomo è stato visto consegnare un trolley a due altre persone. All’interno della valigia, gli agenti hanno scoperto un kit da viaggio contenente marijuana. Poco distante, al piano terra di uno stabile, è stata rinvenuta una scorta di ben otto chili di stupefacente tra hashish e marijuana, già suddiviso e pronto per la vendita.

Arresti e sequestri

Le perquisizioni domiciliari hanno portato al ritrovamento di una pistola nell’abitazione di uno dei fermati nel quartiere Balduina. I tre sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e uno di loro è stato denunciato anche per la detenzione abusiva dell’arma.

Altri interventi sul Grande Raccordo Anulare

Altri due arresti sono stati effettuati sul Grande Raccordo Anulare, grazie a un’azione coordinata con la Polizia Stradale. Due ladri di pneumatici sono stati sorpresi mentre cercavano di fuggire a bordo di una Fiat 500 con le 4 ruote di una Smart e altri oggetti rubati. Anche per loro sono scattate le manette.

Indagini in corso

Un 25enne gambiano e un 34enne nigeriano sono stati arrestati per aver tentato un cavallo di ritorno con un telefono appena rubato. Inoltre, il monitoraggio delle piazze di spaccio del Pigneto, Tufello, Ponte di Nona e Pietralata ha portato a quattro arresti e al sequestro di più di un chilo di cocaina.

Convalida degli arresti

Tutte le persone arrestate sono state poste a disposizione della Magistratura, e la Procura ha ottenuto la convalida dell’operato della Polizia Giudiziaria. Si precisa che le indagini sono ancora in corso e che gli indagati devono ritenersi innocenti fino a prova contraria.

Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963