Incidente sul lavoro a Jesi, 19enne travolto da un traliccio mentre guidava un trattore: è gravissimo
Un 19enne è stato coinvolto in un incidente sul lavoro a Jesi (Ancona): il giovane guidava un trattore quando è stato travolto da un traliccio
Un 19enne è stato coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Jesi, avvenuto nella mattinata del 25 aprile. Il giovane, che attualmente versa in gravissime condizioni, è stato travolto da un traliccio mentre guidava un trattore. Necessario l’intervento dell’elisoccorso: il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette, mentre si indaga sulla dinamica del sinistro.
- Incidente sul lavoro a Jesi (Ancona): travolto da un traliccio
- I soccorsi: come sta il 19enne
- Le indagini e la dinamica del sinistro: il racconto del testimone
Incidente sul lavoro a Jesi (Ancona): travolto da un traliccio
Stando alle informazioni fino ad ora disponibili su questo tragico incidente sul lavoro, il 19enne era all’opera su un trattore quando è stato travolto da un traliccio.
Il ragazzo stava lavorando all’interno di un terreno privato di Jesi (comune in Provincia di Ancona) in via Piandelmedico, nella mattinata del 26 aprile.
Il sinistro è avvenuto in un terreno privato a Jesi (Ancona)
Nel corso dei lavori, un traliccio sarebbe improvvisamente caduto, travolgendo il trattore e il 19enne alla guida.
I soccorsi: come sta il 19enne
Le condizioni del giovane sono apparse fin da subito critiche. I soccorsi allertati subito dopo l’incidente sul lavoro di Jesi hanno trovato il 19enne accasciato sul volante del trattore.
Il giovane è stato immediatamente trasportato in elisoccorso presso l’ospedale regionale di Torrette, dove è giunto in codice rosso.
Dopo averlo stabilizzato, date le condizioni critiche i medici hanno provveduto ad intubarlo.
Le indagini e la dinamica del sinistro: il racconto del testimone
Sul luogo dove è avvenuto l’incidente sul lavoro di Jesi sono giunte anche le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.
La Polizia Locale ha raccolto le dichiarazioni di un testimone che ha assistito all’incidente. Secondo quanto riportato dal testimone, il 19enne non ha urtato in alcun modo il traliccio che lo ha travolto.
L’uomo ha raccontato che, poco dopo il passaggio del trattore in prossimità del traliccio, questo sarebbe crollato sul giovane.
Sembra che il palo, di proprietà di Telecom, fosse già visibilmente deteriorato alla base.
I rilievi da parte delle Forze dell’Ordine serviranno dunque a stabilire le eventuali responsabilità. Non è escluso che il mezzo guidato dal 19enne possa aver agganciato uno dei sostegni, causando la caduta del traliccio.