NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Bologna, arrestato all’aeroporto Marconi trafficante di droga ricercato a livello internazionale

Un cittadino moldavo è stato arrestato a Bologna per traffico di droga. Fermato all'aeroporto con un ordine di arresto internazionale.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un cittadino moldavo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Bologna per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, su cui pendeva un ordine di arresto internazionale, è stato fermato all’aeroporto G. Marconi dopo essere arrivato da Dublino.

Dettagli dell’arresto

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, il ventisettenne, titolare di passaporto romeno, è stato bloccato dalla Polizia di Frontiera aerea a Bologna. Era ricercato a livello internazionale per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, attribuitigli dal suo Paese d’origine.

Identificazione e cooperazione internazionale

Dopo aver effettuato i rilievi fotodattiloscopici e confermato l’identità del fermato, gli agenti di frontiera hanno attivato i canali della cooperazione internazionale. È stato appurato che l’uomo era destinatario di un provvedimento emesso dal tribunale di Chisinau nel 2023, con una pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione per fatti risalenti al 2017 nel distretto di Hincesti della Repubblica di Moldavia.

Conseguenze legali

Il cittadino moldavo è stato quindi arrestato e trasferito presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963