Atelier Aperti a Venezia
Martedì 15 aprile l’Italia celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy, nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci. L’edizione di quest’anno coinvolge oltre 500 iniziative in tutta Italia e all’estero. A Venezia Atelier Aperti dal 15 al 17 aprile apre laboratori artigiani, gallerie d’arte, atelier e studi d’artista per raccontare con visite e incontri il valore culturale della creatività e dell’innovazione artigiana.
Seconda edizione per la manifestazione ideata da Venezia da Vivere, agenzia che comunica Venezia attraverso cultura, design, artigianato ed eventi, quest’anno con la partnership dell’agenzia di arte contemporanea Lightbox, che dal 2009 edita le note guide ai maggiori eventi d’arte nel mondo My Art Guides.
Vetro, mosaico, legno, merletto, tessitura: il saper fare veneziano è rappresentato da Alto Artigianato Venezia, la rete che riunisce cinque imprese veneziane d’eccellenza. La Fornace Orsoni Mosaici 1888, la Tessitura Luigi Bevilacqua, la sede veneziana di Seguso 1397, l’atelier di Martina Vidal a Burano e l’atelier di Lunardelli Venezia saranno aperti per la Giornata Nazionale del Made in Italy nei giorni e negli orari indicati nel programma.
Per maggiori informazioni
- 0412748111
- SITO