SCEGLI DATA
GRATIS FILTRA PER

Mercatino del Ri-Uso 2024, nuova vita alle cose

L'Allea di viale Matteotti accoglie la manifestazione che promuove l'economia circolare

 

Edizione straordinaria del Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: appuntamento all'1 novembre 2024 grazie all'associazione Arca di Noé che ha deciso di recuperare la data mancata lo scorso 20 ottobre a causa delle incerte condizioni meteorologiche.

 

Stessi orari, stesse regole, stesso entusiasmo: tante le bancarelle e gli oggetti dalle molteplici vite che popoleranno l'Allea di Viale Matteotti. A partire dalle 10 via a scambi e trattative per un mercatino delle pulci che è anche occasione di socialità.

 

Tanti oggetti per la casa, accessori, abbigliamento: liberate dal buio di armadi e cantine, tante le occasioni e le curiosità in una vetrina che ridà vita a tutti quegli oggetti di cui le persone non hanno più bisogno, restituendo loro valore e uno scopo in un nuovo contesto.

 

Organizzato dall'Associazione Arca di Noè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l'adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia che fanno propria la filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero perché nulla di quello che è stato prodotto, e poi acquistato, vada perduto. L'organizzazione prevede, inoltre, la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

 

Occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze nell'ambito di una  manifestazione più che mai attuale, orientata al futuro di tutti e che promuove non solo le buone pratiche della cultura del riuso ma anche la salvaguardia dell'ambiente attraverso il riutilizzo di un prodotto invece che la sua eliminazione.

 

 

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

  • Ingresso Libero
  • 10:00 - 18:00

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...