Caratteristiche Vergine Ascendente Vergine
Caratteristiche generali
A prima vista, un Vergine ascendente Vergine può sembrare riservato e chiuso. I nativi non amano mostrare quello che pensano e che provano. Sono molto intelligenti, profondi, riflessivi: ponderano al meglio ogni scelta e sono persone molto giudiziose.
Amanti dell’ordine, a volte anche con qualche sfumatura un po’ maniacale, i nativi amano pianificare l’esistenza in modo da non lasciare spazio all’imprevisto e tenersi sui binari di una rassicurante routine.
I cambiamenti, le novità, li destabilizzano e risvegliano le loro insicurezze, anche se di fronte a prospettive allettanti, perché spesso nutrono più o meno segreti complessi d’inferiorità.
Amore
Come si comportano i prudenti e razionali nativi della Vergine in amore? Sfatiamo un mito: che la Vergine sia fredda. Non è affatto vero: sono persone molto calde, ma bisogna trovare la chiave giusta per aprire il chiavistello del loro cuore.
Hanno una sorta di timore a lasciarsi andare che può manifestarsi con timidezza, inibizioni erotiche, distacco emotivo. Se si sentono capiti e apprezzati, però sono capaci di essere premurosi e affettuosi e anche molto passionali.
Lavoro
I nativi sono molto diligenti, concreti, dotati di buon senso e realismo. Sono affidabili ma l’ideale di perfezione che spesso guida le loro azioni può esasperare l’insicurezza.
Applicando a se stessi questo ideale con intransigenza (che è un punto debole del loro carattere), si scopre che c’è tanto da migliorare con il rischio di non nutrire molta fiducia nelle loro capacità. Potrebbero essere insicuri, incerti e anche un po’ ansiosi. Tuttavia sono lavoratori eccellenti, capaci di grandi sforzi e di impegnarsi con precisione.