Caratteristiche Vergine Ascendente Pesci
Caratteristiche generali
Affettuosi, teneri, disponibili, i Vergine Ascendente Pesci sono sempre pronti a curare chi sta male, e sono anche (potenzialmente) vittime della malevolenza altrui. Non sempre però accade questo, perché, checché se ne dica, sanno mostrare i denti dello squalo e farsi valere, se vogliono e se non prevalgono le insicurezze, sempre in agguato.
Intuitivi e super sensibili, sono molto più forti di quanto non diano avere, ma se sotto pressione, potrebbero sentirsi insicuri e avere bisogno di incoraggiamento. Molto dipende da come sono cresciuti, dall’educazione ricevuta nella prima infanzia. Niente è scritto in calce, sono troppi i fattori in gioco per potere definire in assoluto la loro personalità.
Amore
Poiché entrambi i segni amano dedicarsi al servizio del prossimo, quando sono in una relazione i nativi dimostrano il loro affetto con grande presenza di spirito e senso di responsabilità.
Pochi segni sono capaci di prendersi cura dei loro cari con tanta costanza, abnegazione, puntualità. Per loro non c’è nulla di più soddisfacente che essere d’aiuto alle persone che amano. Aiutare gli altri, in alcuni casi, può essere considerata una vera e propria “missione”; per questo motivo, nella vita, si trovano spesso ad affrontare relazioni con partner che hanno disturbi fisici e/o psicologici.
Lavoro
Sull’asse zodiacale i due segni sono in opposizione, per cui i nativi potrebbero vivere dei conflitti interiori. La razionalità e il distacco emotivo della Vergine si combinano con l’emotività e la sensibilità dei Pesci, un connubio che può rivelarsi vincente, a patto che i nativi riescano a integrare bene le due energie. I nativi sono molto intelligenti e intuitivi, ma a volte, la mancanza di coraggio e di intraprendenza può rendere difficile la realizzazione sul piano pratico.