Caratteristiche Vergine Ascendente Gemelli
Caratteristiche generali
Due segni mercuriali, quindi senso critico sviluppato, intelligenza acuta e profonda, ma anche una buona dose di ironia. L’ascendente Gemelli, rende la Vergine più spiritosa ed estroversa e la aiuta a superare qualche inibizione di troppo.
A livello sociale, i nativi amano circondarsi di amici, ma amano la loro privacy e sono gelosi dei loro spazi personali. Sono persone creative, intelligenti, e anche un pizzico imprevedibili, possono oscillare da uno stato d’animo all’altro con facilità. Un eccesso di cavillosità, inoltre, può renderli pignoli e irritanti con le loro manie (se ci sono), e a volte anche un po’ troppo polemici.
Amore
In amore i nativi sanno essere compagni piacevoli, divertenti, brillanti, ma possono avere qualche difficoltà a lasciarsi andare ai sentimenti. Tutto si gioca principalmente sul piano mentale, su una logica che serve a far tacere i propri dubbi o le proprie insicurezze.
La tendenza a mettere un freno ai sentimenti, alla lunga può rappresentare un limite alla possibilità di vivere relazioni più intense ed appaganti. Per dissimulare alcune frustrazioni affettive e aggirare l’ostacolo, ricorrono ad un’apparente noncuranza, ma dietro ci sono pensieri, riflessioni, turbamenti che tengono gelosamente custoditi nel cuore.
Lavoro
La grande acutezza di pensiero li rende particolarmente abili nel comprendere schemi, processi e problemi complessi. I nativi possono essere ottimi problem solver, proprio per la capacità di osservare tutti i dettagli e risvolti pratici di una situazione. La loro mente è la loro più grande risorsa: ogni decisione viene sottoposta sempre al vaglio della ragione e mai guidata dall’istinto.