Caratteristiche Vergine Ascendente Cancro
Caratteristiche generali
Sensibili e affettuosi, ma anche pratici e concreti, ecco come si presentano i nati della Vergine con Ascendente Cancro. Una bella combinazione che li rende molto apprezzati e ben voluti tra gli amici, i familiari, i datori di lavoro. Su di loro si può sempre contare, anche e soprattutto nei momenti difficili.
L’aspetto tenero e dolce, però, non deve trarre inganno: i nativi non perdono mai di vista il contatto con la realtà e sanno vedere bene il risvolto di ogni situazione.
Una curiosità? Possono essere abili nella lettura dei tarocchi o nella lettura delle stelle. L’astrologia può essere una delle loro più grandi passioni.
Amore
I Vergine Ascendente Cancro sono affettuosi, vivono di emozioni e hanno bisogno di amore. Se ben “nutriti” emotivamente e psicologicamente, offrono sempre il doppio di quello che hanno ricevuto.
Sono persone di cuore, pronte a farsi in quattro per le persone che amano. Ma se tradite, o deluse dall’amore possono rinchiudersi a riccio e mettere barriere quasi insormontabili tra loro e gli altri. Non amano i flirt o le relazioni superficiali, per loro l’amore è una cosa seria. Quando si impegnano, lo fanno davvero.
Lavoro
In ambito professionale i nativi si distinguono per affidabilità, precisione, senso di responsabilità. Sono anche molto empatici, una qualità che li aiuta a creare relazioni armoniose e collaborative nell’ambiente di lavoro.
Il loro punto debole? Lo stress. Di fronte a ritmi troppo serrati e se messi sotto pressione potrebbero lavorare male.