Caratteristiche Vergine Ascendente Bilancia
Caratteristiche generali
Personalità di indubbio fascino che si fa notare per i modi gentili e accomodanti, l’atteggiamento calmo e rilassato. I nativi hanno un carattere posato e non amano le discussioni.
In società e in famiglia, quindi, tendono ad essere piuttosto accomodanti, anche in presenza di situazioni esasperanti. Per mantenere un equilibrio, seppur apparente, preferiscono evitare i confronti (anche quelli utili), affrontare di petto le situazioni. E chi scava alla fine, si sa, rischia di trovare qualcosa di sgradevole e a volte difficile da dimenticare.
Fra un equilibrio perduto e uno apparente, la scelta in genere, per loro, ricade sul secondo.
Amore
In amore i nativi dimostrano di essere partner leali, premurosi, discreti, ma possono mancare di spontaneità. In questa combinazione la componente razionale è molto forte e si esprime con una tendenza a rifuggire da relazioni troppo complicate.
Amanti dell’ordine e dell’armonia, i nati della Vergine ascendente Bilancia in un rapporto cercano prima di tutto serenità e stabilità. Il loro partner ideale deve essere riservato tanto quanto loro: non amano l’invadenza e apprezzano le persone che sanno rispettare i loro spazi.
Lavoro
Come sono i nati della Vergine Ascendente Bilancia nel lavoro? Precisi, affidabili, coscienziosi. Hanno un forte senso del dovere e quando viene loro assegnato un compito lo portano avanti fino alla fine.
L’attenzione ai dettagli inoltre li rende molto precisi, accurati: nulla viene lasciato al caso o all’improvvisazione. Con tante qualità a disposizione hanno tutte le carte in regola per raggiungere mete importanti nella vita e nel lavoro.
La scarsa fiducia in se stessi e alcune insicurezze di fondo, però, spesso fanno da freno, e ritardano la scalata al successo.