Caratteristiche Toro Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Intelligenti, vivacissimi, originali ma anche ostinati, contraddittori e piuttosto ribelli. I Toro Ascendente Acquario hanno una personalità molto forte e carismatica, ma sono piuttosto impegnativi.
Psicologicamente, hanno una mentalità aperta, ma non dobbiamo dimenticare che sono entrambi segni fissi e quindi, potrebbero risultare anche parecchio ostinati. Possono mancare di flessibilità: una volta formata un’opinione fanno fatica a sganciarsene, rischiando il conflitto con chi li circonda.
Tra i loro punti di forza si annoverano la capacità di pensare fuori dagli schemi, l’intelligenza notevole, la sensibilità verso le tematiche sociali e in molti casi l’amore per gli animali.
Amore
Come sono in amore i Toro Ascendente Acquario? Fedeli e appassionati, affidabili e leali. Per loro il rapporto ideale deve basarsi sulla complicità, ma deve essere ricco di stimoli e non troppo fusionale. Amano la loro libertà e sono gelosi dei loro spazi personali.
Sono persone affettuose, ma non bisogna dimenticare che Sole e Ascendete si trovano in segni contrari e possono rendere i nativi lunatici e un pizzico imprevedibili. Da caldi a affettuosi possono diventare improvvisamente distanti e impersonali, senza che ci sia un vero perché. I loro cambi di umore sono una realtà con cui un partner deve fare i conti, e a cui deve imparare a non dare tropo peso, per il suo benessere emotivo.
Lavoro
Nella professione i nativi sono generalmente creativi, con lo sguardo rivolto al futuro, sempre pieni di progetti e di iniziative. Hanno anche un desiderio genuino di aiutare gli altri, e amano molto rendersi utili tramite il volontariato o la beneficenza.
Il Sole in Toro, tuttavia, li spinge verso la concretezza: non investirebbero mai tempo e denaro in un’attività poco redditizia o in progetti nebulosi.