Caratteristiche Scorpione Ascendente Scorpione
Caratteristiche generali
Segno e Ascendente nella stessa posizione esaltano le caratteristiche di base dello Scorpione. Ci possiamo trovare di fronte ad una personalità profonda, acuta, intensa, ma anche piuttosto tormentata.
La volontà può essere costruttiva o distruttiva ma governata comunque dalla mente, una mente sottile, anche perversa se vogliamo, ma non istintiva. Raramente i nativi agiscono d’istinto, senza nessuna pianificazione e quando partono all’attacco lo fanno con la consapevolezza di essere ben equipaggiati e di avere pochissime possibilità di perdere.
Amore
Nonostante i luoghi comuni dipingano lo Scorpione come un affamato di sesso (cosa che in parte è vera), quando ama può essere dolce e tenero ed è fedele e costante come pochi. I nativi sono profondi, intensi, passionali.
Danno molto, ma chiedono anche moltissimo e di fronte ad atteggiamenti superficiali e incostanti potrebbero anche decidere di voltare pagina. Sono molto orgogliosi, permalosi e vendicativi: il loro aculeo velenoso è sempre pronto a colpire e spesso quando uno meno se lo aspetta.
Lavoro
I nativi possiedono grandi doti strategiche e sono capaci di assumersi pericolose responsabilità, non temono di imbarcarsi in imprese estreme.
Poiché sono molto attenti a tutto ciò che accade attorno a loro, riescono a capire prima degli altri l’evoluzione delle situazioni e calcolare benissimo le mosse da fare, sia per raggiungere la meta che si sono prefissati, sia per arginare i danni da insuccessi.
Non amano sottostare alle direttive degli altri e obbediscono agli ordini con difficoltà, specie se sono impartiti da persone per le quali hanno poca considerazione.