Caratteristiche Scorpione Ascendente Capricorno
Caratteristiche generali
Bella combinazione! I nati dello Scorpione Ascendente Capricorno possiedono una personalità fortissima, ricca di fascino e carisma. I protagonisti di questa combinazione sono Marte, Saturno e Plutone pianeti che parlano di coraggio, spirito d’iniziativa, senso del dovere, grande intelligenza.
I nativi sono perspicaci e hanno uno spirito di osservazione molto acuto: avvertono subito se c’è qualcosa di distorto o non autentico rispetto a quello che gli altri mostrano. Sono anche piuttosto riservati e misteriosi: non concedono facilmente la loro fiducia e non svelano mai tutto di sé.
Amore
Emotivamente, i nativi sono riservati, un pizzico diffidenti, quasi timorosi di lasciarsi coinvolgere dal ribollente mondo delle emozioni e delle sensazioni. In apparenza privi di emotività, freddi e distaccati, in realtà, sono affettivamente caldi e tendono a instaurare relazioni durature e costanti nel tempo. Ma prima di sciogliere il ghiaccio esteriore e di aprirsi davvero, ce ne vuole.
Devono studiare il loro potenziale partner, metterlo alla prova, farlo tribolare in ogni modo, prima di concedere la loro fiducia. Quando si aprono, però, dimostrano di essere partner leali e fedeli e molto passionali.
Lavoro
I nati dello Scorpione con Ascendente Capricorno hanno un’intelligenza di tipo pratico e sanno andare all’essenziale dei problemi con rigore e serietà. Razionali e tenaci, sono capaci di grande concentrazione e hanno la capacità di resistere in condizioni difficili.
Grazie al loro coraggio e determinazione possono raggiungere obbiettivi importanti, superare ostacoli di varia natura. Sono degli strateghi nati e hanno l’indole del detective: sanno scendere in profondità e guardare oltre ciò che è immediatamente visibile.