Caratteristiche Sagittario Ascendente Vergine
Caratteristiche generali
Combinazione stimolante, che rende il Sagittario più concreto, realista e meno sprovveduto. La parte critica e razionale della Vergine lo porta ad analizzare con precisione la realtà, a valutare con attenzione tutti i pro e i contro di una situazione. D’altro canto un eccesso di analisi e spirito critico può rivelarsi controproducente.
I nativi, in alcune situazioni e nei rapporti, diventano fin troppo puntigliosi, cavillosi, fino allo sfinimento. Se i dettagli hanno la loro importanza, non bisogna mai perdere la visione d’insieme: ecco cosa afferma il Sole in Sagittario.
Amore
Generosi ed affettuosi, affidabili e disponibili verso le persone che amano: eccome come sono i Sagittario Ascendente Vergine in amore. Averli accanto è una vera fortuna, considerato che al giorno d’oggi l’affidabilità è una dote rara (quasi inesistente).
In un rapporto cercano comprensione, stabilità, ma potrebbero ricercare un modello di relazione libera dove hanno la possibilità di essere indipendenti, perché potrebbe esserci una difficoltà ad accettare legami troppo stretti. Con queste caratteristiche le loro relazioni potrebbero anche durare nel tempo ed essere stabili.
Lavoro
Nel lavoro i nativi sono in grado di collaborare con facilità, riuscendo a entusiasmare il gruppo intero. Se non cedono alla sindrome della maestrina dalla penna rossa, correggendo e bacchettando chi sbaglia, sono colleghi simpatici, superiori bonari, clienti affidabili.
Sono lungimiranti, e hanno la vista lunga. A causa del loro spirito libero, dovranno integrare l’ordinario e lo straordinario, non accontentarsi della routine e trovare un modo di accogliere anche il concetto di infinito e di spiritualità nel quotidiano.