Caratteristiche Sagittario Ascendente Sagittario
Caratteristiche generali
Simpatici, socievoli, spontanei: ecco come appaiono agli occhi degli altri i nati del Sagittario Ascendente Sagittario. I nativi sono parecchio dinamici e il loro amore per la vita, la loro curiosità e il loro ottimismo li rendono di larghe vedute.
Animati da autentico spirito di avventura e dalla voglia di ampliare i loro orizzonti, sono dotati di una forte carica che li spinge sempre in avanti, oltre i limiti del proprio mondo personale.
Sono molto fiduciosi, che è una dote bellissima, ma a volte finiscono per fidarsi della persona sbagliata. D’altra parte, la nobiltà d’animo è una delle qualità più grandi e squisite di questo segno e la nobiltà d’animo comprende anche la fiducia.
Amore
In amore i nativi sono molto curiosi, amano conoscere persone nuove, cacciare, sperimentare. Quando sono interessati ad una persona cercano immediatamente di conoscerla meglio. La ricerca di una connessione emotiva ed intellettuale è molto importante per loro: anche quando amano appassionatamente, possiedono il raro dono di saper essere amici sotto ogni aspetto.
Nelle relazioni, però, tendono ad essere molto idealisti. Il loro amore deve essere o diventare unico, diverso, non sono quindi facili da compiacere, soprattutto nel confronto con la realtà quotidiana, che quasi sempre finisce con il dimostrarsi grigia o banale.
Lavoro
Per un Sagittario Ascendente Sagittario c’è un fondamentale desiderio di libertà e di imparare qualcosa di nuovo anche nel contesto lavorativo. Una delle sue più grandi qualità è la capacità di riuscire a pensare in grande, di immaginare le cose e guardarle in una prospettiva più ampia.
Giove offre ai nativi “il senso della visione”. Una qualità che però se non adeguatamente supportata da una buona dose di senso pratico e capacità di analisi, può tradursi in una certa faciloneria e sprovvedutezza sul piano pratico.