Caratteristiche Sagittario Ascendente Pesci
Caratteristiche generali
Combinazione problematica. Se da un lato il Sagittario viene arricchito dalla sensibilità e profondità dei Pesci, dall’altro diventa più instabile e insicuro. A complicare il tutto un eccesso di ingenuità che si traduce in faciloneria, confusione, mancanza di senso pratico.
Il troppo ottimismo, abbinato ad uno scarso senso della realtà, può renderli precipitosi nel fare le cose e creare problemi notevoli sia nella vita privata che in quella professionale. Tra le qualità più grandi spicca l’altruismo: sono persone generose che hanno un desiderio sincero di aiutare chi si trova in difficoltà.
Amore
La vita sentimentale è quasi sempre molto complicata per i nati del Sagittario Ascendete Pesci. La continua ricerca di emozioni, abbinata ad una certa irrequietezza di fondo, li rende inquieti, mai sicuri delle loro scelte, in cerca di qualcosa che neanche loro sanno bene cos’è.
Tuttavia, sono molto dolci, gentili, altruisti e non esitano a farsi in quattro per le persone che amano. Sono partner molto leali, ma la fedeltà per loro potrebbe essere un problema. Quando in un rapporto cominciano a mancare gli stimoli, o peggio ancora le emozioni, potrebbero andare alla ricerca di dolci evasioni, fantasticare per ore su una persona appena conosciuta, oppure nel peggiore dei casi vivere una doppia vita, con legami di adulterio, portati avanti per anni.
Lavoro
Nel lavoro, i nativi hanno un enorme potenziale creativo. Sono fantasiosi, intuitivi e hanno un fiuto eccezionale. Potrebbero quindi essere dei grandi imprenditori, dotati di una capacità visionaria, oppure artisti sensibili e profondi.
Hanno tutte le carte in regola per fare carriera, ma possono difettare di tenacia e costanza. Doti che potrebbero imparare a coltivare, o che potrebbero richiedere dai loro collaboratori.