Caratteristiche Sagittario Ascendente Capricorno
Caratteristiche generali
Energici, comunicativi e aperti alle nuove idee i nativi del Sagittario con Ascendente Capricorno sono un mix di concretezza e razionalità, passione e intuito. I nativi possiedono un carattere forte e determinato, sono istintivi e curiosi, ma anche un po’ insicuri.
La prudenza del Capricorno è un freno al bisogno di espansione del Sagittario che invece ha bisogno di muoversi, di esplorare il mondo fisico esteriore e quello interiore. Ne scaturisce una personalità un po’ più complessa, che può faticare a esprimere la sua vera natura, spesso ingabbiata in schemi e strutture rigide che tolgono spontaneità.
Amore
Come ama un Sagittario Ascendente Capricorno? Con entusiasmo, calore e generosità. Sono amanti appassionati e gentili, e se sono davvero innamorati anche molto fedeli.
Prima di aprirsi al partner però, valutano, osservano, analizzano: vogliono essere sicuri di non affidare il cuore alla persona sbagliata. L’influsso di Saturno è eccellente per evitare i classici errori di valutazione del Sagittario, che tende a concedere la fiducia troppo facilmente. Potremo quindi avere, persone espansive e socievoli, ma riservate e prudenti, capaci di donare al partner affetto, stabilità e tanta passionalità.
Lavoro
Se il Sole in Sagittario rende i nativi sperimentalisti e aperti al nuovo, l’ascendente in Capricorno li rende più riflessivi e attenti ai dettagli. Con queste qualità le possibilità di riuscita nella professione sono piuttosto elevate.
L’influenza del Capricorno si traduce anche in un’attenta analisi della realtà, che preserva il Sagittario da eventuali errori di valutazione. “Sguardo rivolto al cielo e piedi per terra”, con questa filosofia di vita, i nativi possono raggiungere la vetta.