Caratteristiche Sagittario Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Simpatici, divertenti, vivaci e molto generosi i nati del Sagittario con ascendente Acquario hanno davvero una bella personalità. Sono persone socievoli, che amano scherzare, ridere e soprattutto viaggiare. Animati da autentico spirito di avventura e dalla voglia di ampliare i loro orizzonti, possono essere considerati dei visionari.
Non c’è dubbio che in loro vi sia una spinta molto forte verso la ricerca del significato profondo della parola libertà. Il loro spirito è in continuo divenire, sempre pronti ad esplorare se stessi per arrivare a realizzare la loro libertà e autenticità. Nel lavoro come in amore devono sapere di avere una via d’uscita sempre aperta, in modo da non sentirsi soffocati, pena la fuga.
Amore
L’ascendente Acquario aumenta lo spirito di indipendenza del Sagittario che in ambito sentimentale diventa più irrequieto, instabile, difficile da catturare. I nativi amano la libertà, anche se questo non vuol dire che non siano capaci di fermarsi in una relazione stabile.
L’importate è non soffocarli, ma rispettare la loro profonda esigenza di comunicazione con l’esterno. Dove peccano un po’, però, è nell’assunzione delle responsabilità familiari: tendono a vivere male i doveri e gli obblighi, e, se possono scansare certe incombenze domestiche, è meglio.
Lavoro
La professione per i nativi deve avere un valore etico, oppure deve essere stimolante e ricca di movimento. Il loro bisogno di libertà, inoltre, li rende refrattari a tutto ciò che è troppo vincolante: il concetto di continuità ha senso solo se ciò che fanno è in linea con i loro bisogni ed esigenze del momento attuale.