Caratteristiche Pesci Ascendente Cancro
Caratteristiche generali
In questa combinazione la sensibilità e l’emotività sono in primo piano. L’elemento acqua fa da padrone e si esprime sotto forma di forte intuito, emozioni intense, profondità emotiva.
Misteriosi e affascinanti, i nativi ha un universo interiore molto sfaccettato: possono essere disponibili, vivaci e comunicativi oppure chiusi, introversi e ipersensibili.
I Pesci Ascendente Cancro sono piuttosto emotivi, volubili, imperscrutabili non solo agli altri, ma a volte anche a se stessi, proprio per le mille sfaccettature che possiedono.
Amore
Romantici, sensuali, affettuosi, i Pesci Ascendente Cancro non potrebbero mai vivere senza l’amore. La loro sensibilità estrema, potrebbe portarli ad annullarsi nel partner, perdendo di vista la propria individualità.
Una dote che li rende amanti attenti, perfetti quasi, ma a volte anche incostanti o, al contrario, preda facile delle prepotenze altrui.
La componente lunare, inoltre, potrebbe renderli capricciosi e un po’ infantili, ma sono talmente dolci e teneri che alla fine tutto il reso passa in secondo piano.
Lavoro
Empatici e intuitivi i pesci Ascendete Cancro possono eccellere nelle professioni d’aiuto alla persona, come psicologo o counselor, medico, infermiere.
Il loro rendimento però può essere un po’ altalenatene ed è dettato dagli umori, gli alti e bassi energetici, da qualche delusione d’amore.
La mancanza di senso pratico e la pigrizia, inoltre, potrebbero rendere difficile la realizzazione lavorativa.