Caratteristiche Leone Ascendente Vergine
Caratteristiche generali
Buona combinazione. Alla forza e all’orgoglio del Leone si unisce lo spirito riflessivo e la prudenza della Vergine. Ci troviamo di fronte ad una personalità meno irruente e più riflessiva.
Nei rapporti interpersonali, i nativi sono più comprensivi, morbidi e tolleranti nei confronti di chi ha idee diverse dalle loro. Sono arguti, solari, ma hanno un lato della personalità che mostrano a pochi e sono molto gelosi della loro privacy. Vogliono una vita movimentata, ma sempre e solo all’interno di una base sicura.
Amore
Affettivamente i nativi sono molto generosi, passionali e molto profondi. Tuttavia possono essere un po’ mutevoli nelle loro manifestazioni d’affetto: a momenti di estroversione e apertura ne alternano altri di introversione e di solitudine, che vanno rispettati.
Non amano l’invadenza e apprezzano le persone che sanno rispettare i loro spazi. Per loro l’ingrediente fondamentale di un rapporto è la fiducia, senza la quale (lo sanno bene) difficilmente si può andare lontano.
Lavoro
Professionalmente, i nativi sono alla ricerca di opportunità che permettano loro di sviluppare il loro intelletto ed espandere le loro conoscenze. Al Leone Ascendente Vergine piace partecipare a progetti e lavorare per grandi obiettivi.
Quando si dedicano, possono ottenere buoni risultati e sapere come raggiungerli. Sono dei buoni capi: autorevoli, collaborativi, pronti ad ascoltare le esigenze ed i problemi del personale o delle persone con cui collaborano.