Caratteristiche Leone Ascendente Sagittario
Caratteristiche generali
I nati del Leone con Ascendente Sagittario sono dotati di un’energia fortissima. Sono persone positive, solari, allegre, ottimiste, quelle che ti mettono di buon umore non appena ci parli, per intenderci. I protagonisti di questa combinazione sono il Sole e Giove, due pianeti che messi insieme delineano una personalità solare, di grande generosità, ma anche tenace, combattiva, ambiziosa.
Il loro fuoco interiore è potente e si traduce in entusiasmo e carisma, in naturale autorevolezza. Sono vivacissimi, dotati di grande vitalità e di entusiasmo, incapaci di rimanere fermi, sempre pronti a partire per una nuova avventura.
Amore
In amore, i nativi sono molto passionali, protettivi, generosi. La generosità è la loro qualità più grande e deriva dal loro buon cuore, dal loro desiderio di vedere felici le persone che amano.
Spesso distratti dai loro numerosi interessi, hanno una visione dell’amore legata al concetto di condivisione, dello stare bene assieme, non vogliono vittime, né vogliono essere immolati sull’altare dell’amore.
Le nemiche numero uno dell’amore per loro? La routine e la monotonia. Per questo amano circondarsi di gente sempre allegra, divertente e originale che abbia come loro la voglia di divertirsi e di viaggiare.
Lavoro
I nativi hanno una natura ardente ed entusiasta, sempre tesa verso una conquista, divisa tra spirito e materia, desiderosa di costante progresso.
Sono avventurosi, sognatori, e passano rapidamente all’azione quando si tratta di spostarsi, viaggiare, esplorare nuovi ambienti o vivere nuove dimensioni.
Sanno affrontare con grande determinazione e lucidità i problemi della vita professionale, e quando vengono coinvolti in un progetto in cui credono, vanno avanti fino alla fine, non si arrendono. Sono dei leader naturali e possono essere degli ottimi imprenditori.