Caratteristiche Leone Ascendente Capricorno
Caratteristiche generali
Ambizione, tenacia e passionalità: nella personalità del Leone Ascendente Capricorno si mescolano le caratteristiche del fuoco e della terra. I nativi si distinguono per la loro grande forza caratteriale e la loro incredibile determinazione. Hanno un’indole guerriera che li rende dei combattenti di prim’ordine, con una grande forza interiore.
Sono molto volitivi, ma loro forte personalità, a volte, può sfociare in prepotenza. Tuttavia, a questo difetto si aggiungono tante qualità, come la generosità, il senso di responsabilità e l’attenzione che hanno per le persone che amano. In genere, partner, familiari e amici tendono ad accettare la loro leadership, perché sanno che tutto ciò che fanno nasce dal cuore.
Amore
Nonostante l’apparenza seria, riservata e un po’ compassata, in amore, i nativi sono affettivamente caldi e tendono a instaurare relazioni durature e costanti nel tempo.
In una relazione cercano stabilità, certezze, fedeltà, un partner di cui potersi fidare. Quando amano, sono partner molto fedeli, passionali, generosi. Dimostrano il loro amore con grande trasporto e soprattutto con i fatti: niente li rende più felici di fare contente le persone che amano.
Lavoro
Forti e determinati, i nativi sono capaci di perseguire i loro progetti con pazienza e in condizioni proibitive. Hanno una grande capacità di visione, sono lungimiranti e pazienti.
Possono essere degli ottimi leader, perché dotati di forte personalità e carisma, ma possono eccellere anche in professioni dove possono esprimere la loro creatività in modo pratico e strutturato, come per esempio il produttore cinematografico o teatrale.