Caratteristiche Leone Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Intraprendente e originale, il Leone ascendente Acquario ha una personalità energica, forte e indipendente. Sono persone molto generose, altruiste, ma anche un pizzico egocentriche.
Hanno bisogno di essere notate ed ammirate, per questo amano circondarsi di persone che li facciano “brillare”. Sono anche piuttosto impulsivi e quando si sentono ingabbiati in una situazione che fanno fatica a risolvere, si lasciano trasportare dalla rabbia, o peggio ancora dall’ira.
Tuttavia sono molto determinati. Non si può certo dire che non siano persone decise, vanno dritte per la loro strada, meglio contro corrente, e non hanno problemi a cambiare lavori, amori, scelte di vita, se queste non sono più in linea con i loro bisogni più profondi.
Amore
Nel campo affettivo e sessuale le contraddizioni non mancano: alla passionalità leonina potrebbe alternarsi la freddezza cerebrale dell’Acquario. I nativi sono altruisti, generosi, ma possono anche rivelarsi troppo dominanti e permalosi.
L’orgoglio è il loro tallone d’Achille e può creare non pochi problemi nei rapporti. Quando impareranno a mostrare maggiore tolleranza e a diventare più flessibili, potranno formare legami appaganti, ricchi di passione, calore, generosità.
Lavoro
I nativi sono dotati di una fierezza e di un dinamismo energico, che conferisce loro una naturale autorità. Hanno doti da leader, guida, insegnante, politico.
Sono capaci, forti, intelligenti, hanno grande forza di volontà. Metodici e mentalmente organizzati, diventano preziosi nei casi di emergenza o pericolo, perché sanno prendere le situazioni in mano, razionalizzare i problemi e trovare le soluzioni.