Caratteristiche Gemelli Ascendente Vergine
Caratteristiche generali
Due segni mercuriali, quindi senso critico sviluppato, intelligenza acuta e profonda. I nativi sono molto creativi, indipendenti, ma anche un po’ insicuri (anche quando non lo danno a vedere).
Approcciano la realtà usando l’intelletto: sono molto razionali e tendono a rifuggire da stimoli emotivi troppo forti. Se nei rapporti sociali si rivelano particolarmente abili a creare connessioni ed occasioni, nei rapporti più intimi possono trovarsi, dunque, un po’ in difficoltà. Il coinvolgimento può essere fonte di turbamento, se non di vero e proprio stress.
Amore
Affettivamente i nati dei Gemelli Ascendente Vergine hanno una difficoltà a lasciarsi andare alle emozioni, a vivere i rapporti con calore. Da qui la tendenza a non scendere mai troppo in profondità, sdrammatizzando sia la passione, sia i problemi.
Il loro partner ideale? Una persona affettuosa, calorosa, che li aiuti a sciogliersi un po’, ad abbassare le difese e in molti casi a togliere la maschera.
Lavoro
Nel lavoro i nativi si distinguono per prontezza di spirito, acutezza di pensiero, grande intelligenza. Sono veloci e agili, intellettualmente curiosi (possono essere un’enciclopedia vivente) e sanno come muoversi nelle più svariate situazioni.
L’impiego della parola gioca un ruolo fondamentale in questa combinazione e possiamo avere ottimi venditori, avvocati, intrattenitori, politici. Sono dei grandi lavoratori, solerti e molto precisi. Se però segno e Ascendete sono in quadratura possiamo avere una persona più caotica e disordinata.