Caratteristiche Gemelli Ascendente Gemelli
Caratteristiche generali
I Gemelli Ascendente Gemelli sono brillanti, simpatici, intelligenti, adattabili ma, a volte, possono mancare di sincerità: non perché siano bugiardi, come a volte si dice di questo segno, ma perché hanno un senso acutissimo dei rapporti, e sanno come cavarsela in ogni circostanza. E quasi mai la sincerità aiuta, purtroppo.
La loro più grande qualità? La capacità di sdrammatizzare i problemi. Per superare i momenti difficili, ricorrono all’ironia e al loro grande senso dell’umorismo. In questo modo riescono a relativizzare ciò che succede e vedere gli avvenimenti sotto un’altra luce.
Amore
Affettivamente, i nativi sono partner vivaci e affascinanti. L’instabilità amorosa può essere un rischio, ma parliamo di archetipi, di modelli puri che nella realtà concreta che viviamo tutti i giorni non esistono così rigidamente.
La realtà è più sfumata. Certamente, adorano flirtare, essere corteggiati, e vanno matti per le schermaglie verbali. Quando sono più giovani può esserci la tendenza a rifuggire dai legami importanti, dalle complicazioni amorose, a meno che non si tratti di complicazioni un po’ teatrali e raffinate. Il partner ideale, in molti casi, rimane quello che non si è riusciti ad avere.
Lavoro
Nel lavoro, i nativi danno prova di grande capacità, ma per raggiungere traguardi di spicco devono sviluppare maggiore tenacia e costanza. Doti che potrebbero compensare facendosi affiancare da colleghi o collaboratori che facciano “da spalla”.
Se hanno la vocazione letteraria o artistica, riescono ottimi giornalisti, scrittori, attori: sono giocolieri della parola, abili burattinai di ruoli e personaggi.