Caratteristiche Capricorno Ascendente Ariete
Caratteristiche generali
L’Ariete è un segno di fuoco, noto per la sua impulsività, intraprendenza e spirito guerriero, mentre il Capricorno è un segno di terra associato alla stabilità, all’ambizione e alla disciplina. La combinazione tra fuoco e terra può fornire una buona dose di energia e resistenza ad un Ariete Ascendente Capricorno, che diventa più costante, riflessivo e meno impulsivo.
I nativi sono persone in gamba, sicure di sé e potrebbero avere doti da leader, che possono esibire sul lavoro, in società e persino in famiglia. Anche all’interno delle mura domestiche, (c’è poco da fare), vogliono avere lo scettro del comando. I capi sono loro.
Amore
Tanto controllato e riservato il Capricorno, quanto passionale ed impetuoso l’Ariete. Una combinazione astrologica che in amore può esprimersi con la possibilità di vivere grandi passioni, di esprimere il proprio fuoco interiore in modo emozionante e sensuale.
Quando si tratta di esprimere sentimenti ed emozioni, i nativi, però possono avere qualche difficoltà. Preferiscono dimostrare il loro amore con gesti e azioni concrete, piuttosto che con le parole. In famiglia sono un punto di riferimento prezioso, una solida spalla su cui contare, e non si tirano mai indietro di fronte alle difficoltà.
Lavoro
Forti, determinati e ambiziosi, i nati del Capricorno grazie all’Ascendente Ariete possono raggiungere obiettivi importanti nel lavoro e avanzare con successo nella professione.
Se l’Ariete è incline ad iniziare progetti con entusiasmo, il Capricorno ha la perseveranza e la volontà di portarli a termine con successo. Potrebbe esserci una predisposizione naturale per mansioni che richiedono responsabilità e organizzazione, qualità importanti in molte carriere.