Caratteristiche Capricorno Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Bella combinazione! Al carattere pratico e concreto del Capricorno si abbina il senso di fratellanza e di libertà dell’Acquario. Tuttavia, non bisogna dimenticare che i pianeti in gioco sono due: Saturno e Urano. La loro personalità è quindi una risultante dell’azione dei due pianeti. Se prevale il primo, avremo un carattere più concreto, pratico, a volte perfino rigido. Persone che parlano di libertà e di fratellanza, ma pronte a sgusciare di fronte alle responsabilità.
Se prevale Urano, ecco la variante “rivoluzionaria” ed eccessiva, il genio tutto trasgressione e sregolatezza, ribelle e instabile, pronto a formulare progetti per l’avvenire, ma non altrettanto bravo a realizzarli in concreto. Cosa succede se Saturno e Urano si bilanciano a vicenda? Avremo una persona rivolta al futuro, ai valori universali, ma equilibrata tra innovazione e conservazione
Amore
In amore i nativi sono alla ricerca di relazioni profonde, sincere, ma non vogliono sentirsi oppressi. La loro libertà è sacra, ma questo non significa che siano frivoli e farfalloni. Quando amano e si impegnano in una relazione sono partner molto leali ed affidabili.
Sono sensuali e passionali, ma lo scambio intellettuale, la comunicazione, la condivisione di interessi sono più importanti della passione fisica. Anzi quando quella arriva è quasi sempre il prolungamento dell’affinità mentale che hanno raggiunto con il tuo partner.
Lavoro
Disciplinati, responsabili, tenac, i nati del Capricorno Ascendete Acquario hanno un lato strettamente intellettuale a cui abbinano un lato pratico, che li rende adatti a professioni nell’ambito dell’informatica, dell’ingegneria, della tecnologia.
La loro poliedrica personalità, inoltre, li aiuta inoltre a integrarsi bene nell’ambiente di lavoro e ad essere apprezzati per il loro senso di altruismo e la loro indubbia professionalità.