Caratteristiche Cancro Ascendente Gemelli
Caratteristiche generali
L’estroversione e l’eclettismo mercuriale dei Gemelli è sicuramente di grande aiuto ai nati del Cancro che diventano più vivaci e comunicativi. Ne esce, dunque, una bella personalità ricca di intuito, intelligenza, sensibilità. Doti che rendono queste persone molto ricercate dagli amici e dai familiari.
Tuttavia, entrambi i segni sono piuttosto volubili e questo può creare qualche problema nei rapporti. Sono lunatici: stare dietro ai loro cambi di umore può essere una vera e propria “missione impossibile”.
Amore
Alla sensibilità del Cancro si abbina la versatilità e l’intelligenza dei Gemelli, una combinazione che in amore risulta parecchio stimolante. I nativi sono molto intuitivi, simpatici, acuti, amano piacere e sanno come catturare l’attenzione.
Non amano vivere la dimensione della coppia solo chiusi nell’intimo della propria casa, come il Cancro tradizionale, ma hanno bisogno di uscire e divertirsi insieme al partner, magari approfittando anche di interessi comuni. Sono alla ricerca di una relazione stabile, ma non prima di avere fatto le loro esperienze.
Lavoro
Nel lavoro, i Cancro ascendente Gemelli sono affidabili, precisi, coscienziosi e sanno usare intelligenza e astuzia per farsi notare. Quando devono svolgere un compito vi si dedicano con grande impegno.
Sono molto abili nel tessere relazioni sociali e amano connettersi con le persone. Potrebbero ricoprire un ruolo che in qualche modo richiami un senso di casa o familiarità, ma potrebbero anche orientarsi verso contesti che consentano loro ogni giorno di occuparsi di qualcosa di diverso.