Caratteristiche Cancro Ascendente Capricorno
Caratteristiche generali
All’apparenza forte, determinato e un po’ freddino, ma in realtà tenero, delicato, sensibile. Il Cancro Ascendente Capricorno possiede una personalità ricca di sfumature e di contrasti, protesa verso la realizzazione di sicurezze emotive e materiali.
Permalosi ed ipersensibili come pochi, di fronte a situazioni che potrebbero farli sentire inadeguati o metterli sotto stress, tendono a fuggire, a chiudersi in se stessi. Quando le insicurezze hanno la meglio, rischiano di allontanarsi sempre di più dai loro bisogni emotivi e dal proprio mondo interiore e soprattutto dalle persone a cui tengono davvero.
Amore
Come sono in amore in nati del Cancro Ascendente Capricorno? Partner affettuosi, generosi e disponibili. Ma non si lasciano andare al sentimento se non dopo aver lungamente valutato chi hanno davanti.
In una relazione e dal partner cercano sicurezze, fedeltà, lealtà: qualcuno che li faccia sentire protetti e sicuri, e che sia sensibile, caldo e comprensivo. Per realizzare il loro sogno d’amore, però, dovranno riconoscere la loro fragilità e le loro emozioni più vere.
Lavoro
Precisi, ambiziosi e caparbi, i nativi quando fissano un obiettivo, si impegnano al massimo per raggiungerlo. Il lavoro duro non li spaventa e grazie alla loro determinazione possono raggiungere il successo, realizzarsi nel settore che più preferiscono.
Sensibili, ma “tosti”, sono seri e disciplinati, non si concedono grandi distrazioni e non badano a spese pur di realizzare quello per cui hanno deciso di lottare.