Caratteristiche Cancro Ascendente Cancro
Caratteristiche generali
Sensibili, affettuosi, intuitivi, i Cancro Ascendente Cancro esprimono una forte sensibilità verso la famiglia e le persone che amano. Possono essere considerati i “care giver” dello Zodiaco. A guidarli nella vita sono le emozioni: sono molto bravi a regolare le loro mosse in base a chi si trovano davanti e al tipo di ambiente che li circonda.
Permalosi come pochi, vanno subito sulla difensiva se pensano di essere stati offesi. A volte, basta una parola sbagliata, un tono che non convince, una disattenzione, per farli chiudere a riccio, senza che l’altro capisca cosa è successo.
Amore
Affettuosi, sensibili, amanti deliziosi, partner teneri e romantici, ecco come sono i Cancro Ascendente Cancro in amore. All’interno di una relazione sono capaci di grande dedizione e affetto e quando sono innamorati sono partner attenti e premurosi.
Sono anche piuttosto tradizionalisti e molto possessivi. Un partner troppo autonomo e indipendente, proiettato verso la carriera non fa esattamente al caso loro, a meno che non siano presenti altri fattori astrologici (come per esempio una Venere in Gemelli) che modifichino la situazione.
Lavoro
Nel lavoro, i nativi sono precisi, affidabili, coscienziosi. Se affidate loro un compito, vi si dedicano con grande impegno. Tranne se non appartengono alla variante lunatica e pigra: e allora ogni scusa sarà buona per scansare la fatica. In linea di massima, però, sono molto volenterosi.
Tuttavia se all’interno dell’ambiente di lavoro non si sentono apprezzati, possono diventare dispettosi, scontrosi, incostanti. La professione ideale? Il cuoco: in cucina non hanno rivali.