Caratteristiche Cancro Ascendente Ariete
Caratteristiche generali
Immediati ed istintivi, ma anche sensibili ed affettuosi. I nati dell’Ariete Ascendente Cancro hanno una personalità ricca di sfaccettature. Sono molto generosi e altruisti, ma anche un po’ insicuri e facilmente irritabili. Di fronte ad un’offesa, reale o presunta, escono fuori la loro ira funesta, per poi pentirsene subito dopo.
Nelle decisioni esitano, hanno bisogno di una spinta, vorrebbero mantenere e difendere la propria autonomia, ma, ipersensibili avvertono tutte le sfumature nei rapporti. Sono super intuitivi e riescono a cogliere al volo ciò che sfugge a molti.
Amore
In amore i nativi sono passionali, intensi, dolci, affettuosi. L’affidabilità è un’altra loro caratteristica: sanno come far sentire protette le persone che amano e riescono a sintonizzarsi facilmente con i loro bisogni.
Tuttavia sono anche molto permalosi. Basta davvero poco per farli arrabbiare. Con loro premiano la pazienza, la dolcezza e anche un pizzico di strategia. Nei momenti no è meglio lasciarli sbollire piuttosto che alimentare la tensione.
Lavoro
Se l’Ascendente Ariete fa apparire i nativi molto combattivi e sicuri di sé, il Sole in Cancro, invece, nasconde delle insicurezze. Nella vita come nel lavoro, i nativi hanno bisogno di sapere dove mettono i piedi prima di esporsi, di lanciarsi in un’impresa. Quando, però hanno le idee chiare e sanno cosa vogliono, nessuno li può fermare.
Sono energici, ma per rendere al meglio delle loro capacità hanno bisogno di lavorare in un ambiente sereno, in cui sentirsi a casa, quasi come in una grande famiglia.