Caratteristiche Cancro Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Vivaci, intelligenti, sensibili ed empatici. I nati del Cancro Ascendente Acquario hanno davvero una bella personalità. Sono altruisti, generosi e anche molto protettivi verso le persone che amano.
Casa e famiglia sono i loro punti di riferimento, quelli più importanti, ma l’influsso dell’Ascendente li rende proiettati verso l’amicizia, l’impegno sociale, l’insolito.
C’è una grande apertura alle nuove idee, alla sperimentazione e un maggiore spirito di adattamento, che li aiuta a uscire dalla loro zona di confort con più facilità.
Amore
Nonostante l’Ascendente inclini alla libertà, in amore i nativi rimangono pur sempre dei tradizionalisti: l’aspirazione più grande è quella di trovare la mezza mela, una persona con cui condividere pensieri, sentimenti, idee e ovviamente passioni.
Sensibili e intuitivi in un rapporto sono capaci di dare molto, ma sono meno emotivi: l’ascendente Acquario li aiuta a distaccarsi dalle emozioni con più facilità, a mantenere quel sano distacco che nei rapporti è sempre necessario, e in molti casi vincente.
Lavoro
Nel lavoro i nativi sono molto abili nel fare lavoro di squadra e s’impegnano al massimo per raggiungere i loro obiettivi. In questa posizione è forte il bisogno di connettersi con altre persone, o ricoprire un ruolo che in qualche modo richiami un senso di casa e familiarità.
Il punto debole è il sistema nervoso: poiché la mente è in uno stato di continua allerta, possono esserci problemi di nervosismo e cambiamenti di umore repentini.