Caratteristiche Ascendente Cancro
“Le emozioni sono i colori dell’anima.” William P. Young
In Astrologia, l’Ascendente è un elemento centrale perché rappresenta il punto di inizio della prima casa astrologica e simboleggia l’immagine di noi che mostriamo agli altri, il nostro carattere e la nostra personalità. Per chi ha l’Ascendente in Cancro, questo si traduce in una personalità empatica e protettiva, che mostra calore e sensibilità. Analizzando l’Ascendente e gli aspetti che forma all’interno del Tema Natale, possiamo ottenere maggiori indicazioni anche sullo stile, sul look e sull’aspetto di una persona. Solitamente l’Ascendente Cancro appartiene a persone che appaiono delicate.
- Personalità e carattere
- Il Tuo Pianeta: La Luna
- Relazioni: l'Ascendente Cancro in amore
- L'Ascendente Cancro sul lavoro
- Aspetto e look
Personalità e carattere
L’Ascendente Cancro accentua la tua sensibilità e la tua dolcezza. Tu riesci a trasmettere calore e accoglienza. Hai un lato femminile molto sviluppato (tutti, anche gli uomini hanno un lato femminile!) e grazie alla tua natura emotiva percepisci profondamente i sentimenti degli altri. La tua empatia naturale fa di te la persona giusta con cui confidarsi in qualsiasi momento. Tendi a frequentare ambienti che trasmettono sicurezza e comfort e spesso cerchi di creare un’atmosfera protettiva intorno a te.
Sei una persona riflessiva e attenta ai dettagli, il che ti permette di affrontare le situazioni lasciandoti guidare dal tuo intuito e dal tuo sesto senso. Tuttavia, il tuo legame con il passato può farti rivivere vecchi ricordi e influenzarti eccessivamente. Molto spesso le tue emozioni, anche negative, prendono il sopravvento. Tendi a vivere ogni situazione in modo sentimentale e pretendi che gli altri si appassionino e si coinvolgano come te.
Il Tuo Pianeta: La Luna
In Astrologia anche la Luna entra a far parte del calderone dei Pianeti, ma tutti sappiamo che si tratta del satellite della terra. Astronomicamente non è un Pianeta, ma si tratta comunque del tuo Astro-Guida.
La Luna rappresenta il mondo interiore, l’animo umano, il lato emotivo della vita, la cura e la protezione. Rappresenta anche i tuoi bisogni. Ti conferisce una profonda capacità di comprendere gli altri e un forte desiderio di nutrire e proteggere. Dipende dalla Luna la scelta di uno stile di vita che ti permetta di creare connessioni profonde e di vivere in sintonia con i tuoi sentimenti.
Per te è naturale dedicare tempo ed energie alla cura delle persone che ami, e dai grande valore alla famiglia e agli amici intimi. Tuttavia, il tuo umore è instabile come la Luna che cambia faccia e alterni frequentemente momenti di felicità ad altri di tristezza.
Relazioni: l’Ascendente Cancro in amore
Il tuo Discendente si trova nel segno del Capricorno. Si tratta del punto opposto all’Ascendente e rappresenta l’inizio della settima casa astrologica, da sempre associata alle relazioni e alle unioni. Il Discendente in Capricorno ti spinge a cercare stabilità e sicurezza nelle tue relazioni. Per te è importante avere al tuo fianco partner che possono offrire una base solida e un senso di affidabilità.
Vivi le relazioni con grande serietà e non accetti che i tuoi sentimenti e le tue emozioni vengano sminuite o vengano messe in secondo piano da nessuno. Ti aspetti che anche gli altri abbiano un approccio maturo all’amore e ci rimani male quando hai a che fare con persone che non si vogliono impegnare o che sono emotivamente indisponibili (pur provando una forte attrazione per loro).
La tua rigidità a volte ti impedisce di capire quando è il caso di lasciare le situazioni che non hanno più nulla da offrirti. In cuor tuo, infatti, credi che sia impossibile che i tuoi sentimenti non vengano accolti. La tua natura è fedele e un eventuale tradimento segna sempre la fine delle tue storie.
L’Ascendente Cancro sul lavoro
Sul l’Ascendente Cancro tira fuori il tuo lato empatico e attento ai bisogni degli altri. Sei incline a lavorare in ambienti che promuovono la cooperazione e il supporto reciproco.
Sei una persona diligente e dedicata, capace di affrontare i compiti con cura e attenzione ai dettagli. Preferisci lavorare in contesti che ti permettano di mettere in pratica la tua natura protettiva e di supportare i colleghi. La tua capacità di ascoltare e comprendere gli altri ti rende un elemento prezioso in qualsiasi team.
La tua sensibilità, però, sfocia in suscettibilità quando ricevi delle critiche o quando ritieni che il tuo operato non sia apprezzato adeguatamente dai tuoi superiori o dai tuoi collaboratori. Nel tuo tentativo di decifrare le emozioni altrui, a volte rischi di cadere in paranoie che sono frutto della tua immaginazione.
Aspetto e look
Con l’Ascendente Cancro, il tuo aspetto riflette una delicatezza innata e una grazia naturale, indipendentemente dal tuo genere. Spesso hai una pelle molto chiara e luminosa, quasi lunare, che contribuisce a donarti un’aria eterea e affascinante. Prediligi abiti che esprimono un senso di sicurezza e comfort, scegliendo capi che trasmettono una sensazione di dolcezza e serenità.
I tuoi gusti in fatto di abbigliamento si orientano verso tessuti morbidi e confortevoli. Ami i colori tenui e delicati come il rosa pallido, l’azzurro, il crema e il bianco, che riflettono il tuo temperamento tranquillo e la tua natura affettuosa. Eviti generalmente i colori troppo vivaci o sgargianti, preferendo una palette cromatica che ispiri calma e serenità.
Gli accessori che scegli, come orologi, bracciali e cinture, sono raffinati e non eccessivi, aggiungendo un tocco di classe senza essere troppo appariscenti. Preferisci tagli di capelli morbidi e naturali che esaltano la tua dolcezza e il tuo aspetto accogliente. Il tuo look trasmette calore e accoglienza, rispecchiando la tua essenza emotiva e protettiva.