Caratteristiche Bilancia Ascendente Bilancia
Caratteristiche generali
Segno e Ascendente nella stessa posizione esaltano le caratteristiche del segno. Come tutti i Bilancia, i nativi sono eleganti, raffinati e affascinanti, ma a volte possono mostrarsi esitanti, indecisi e volubili.
Hanno un forte senso della misura, sanno immedesimarsi nel punto di vista dell’altro, tendono a preoccuparsi delle conseguenze delle loro parole o delle loro azioni, a ponderare le cose, a cercare il punto di equilibrio tra gli opposti, a non assumere posizioni estreme.
Essendo abituati a soppesare razionalmente tutti i pro e i contro di una situazione, fanno fatica a prendere decisioni; finendo per essere sempre scontenti delle scelte che sono costretti a fare.
Amore
Cosa cerca in amore un Bilancia Ascendente Bilancia? Equilibrio, armonia, gentilezza, serenità. Il partner ideale deve essere gentile, raffinato, elegante e amante del bello in tutte le sue forme.
Per loro ciò che conta in una relazione è l’armonia, intesa come capacità di sentirsi in equilibrio all’interno di se stessi e con il mondo. Razionali e a volte un po’ freddini, i nativi fanno fatica a entrare in contatto con il loro mondo emotivo. L’elemento aria stimola la loro cerebralità, usano la ragione come difesa delle reazioni istintive, vissute come pericolose ispiratrici di sconvolgenti squilibri.
Lavoro
Per quanto riguarda la professione i nativi potrebbero mostrare una predisposizione verso le attività collegate all’arte, all’industria, alla moda, all’estetica e al commercio di lusso.
Amano la bellezza in tutte le sue forme. I loro modi gentili, diplomatici, affascinanti, uniti ad una buona dose di carisma li rendono adatti anche alle pubbliche relazioni.