Caratteristiche Bilancia Ascendente Ariete
Caratteristiche generali
La combinazione tra questi due segni, uno di aria e l’altro di fuoco, dà origine ad una personalità socievole, simpatica, affascinante. I nativi sono persone gentili e affabili, ma anche moto schiette e oneste. Hanno una bella energia: sono coraggiosi e determinati, ma a causa dell’opposizione tra i due segni possono oscillare tra aggressività e arrendevolezza, tra coraggio e incertezza.
La sfida consiste nel trovare l’equilibrio attraverso il contrasto. Alcuni alti e bassi emotivi, sommati ad alcune insicurezze personali, li portano ad appoggiarsi agli altri, a ricercare il proprio equilibrio attraverso l’unione, ma strada facendo, le circostanze della vita, li costringeranno a trovare il loro equilibrio dentro se stessi.
Amore
Cosa cerca in amore un Ariete Ascendente Bilancia? Un partner capace di portare pace, dolcezza e bellezza all’interno della relazione. Una sorta di equilibrio perfetto, ideale nella teoria, ma difficile da raggiungere nella pratica. I nativi non gradiscono le discussioni, e spesso pur di evitarle scendono a compromessi anche sfavorevoli.
Quando l’Ascendente Ariete, si attiva, ecco però, che esce un lato più assertivo, meno conciliante che ribalta tutto. La formula vincente per vivere relazioni più appaganti? Pugno di ferro in guanto di velluto. Ovvero, gentili e diplomatici quando serve, ma decisi e assertivi se qualcuno prova a superare il limite.
Lavoro
Gentilezza, diplomazia, eleganza, sono queste le qualità che aiutano i nati della Bilancia con Ascendente Ariete a farsi avanti nei vari ambienti, e a ottenere la simpatia di colleghi e datori di lavoro.
Sanno vendersi bene e potrebbero ottenere un discreto successo nel campo dell’estetica, dell’arte, della mediazione. Hanno anche un innato senso di giustizia, che li porta a gestire rapporti e situazioni difficili con grande saggezza e intelligenza.