Caratteristiche Ariete Ascendente Vergine
Caratteristiche generali
Combinazione molto interessante, in cui si incontrano le energie pratiche e concrete della Terra con quelle intuitive e creative del Fuoco. Forti e combattivi, ma anche prudenti e riflessivi, i nati dell’Ariete ascendente Vergine hanno buone capacità sia espressive che riflessive.
Sono molto intelligenti, tenaci, hanno un grande intuito e ottime capacità di osservazione. Il carattere istintivo dell’Ariete viene stemperato un po’ dalla prudenza della Vergine, che lo aiuta a ponderare con maggiore attenzione le sue azioni.
Amore
In amore, i nativi dimostrano di essere partner leali e premurosi. Sono quelle persone che nel quotidiano sono attente ai tuoi bisogni: ti chiedono sempre se ti manca qualcosa, ti accolgono a casa con una bella cenetta, oppure se ti vedono stressato ti preparano un bel bagno caldo.
Per loro l’affetto si dimostra anche e soprattutto con i piccoli gesti, le attenzioni, il messaggio carino che ti fa capire che ti stanno pensando. Sono gentili e disponibili, ma non bisogna darli per scontati. Se non vedono reciprocità fanno un passo indietro, due o anche tre.
Lavoro
Com’è un nato dell’Ariete Ascendente Vergine nel lavoro? Preciso, affidabile, attento ai dettagli e anche molto creativo. La sua mente analitica e il suo altruismo lo rende particolarmente adatto alle attività di analisi e di ricerca, o alle professioni in cui può essere utile al prossimo.
I nativi possono indirizzarsi con successo verso la carriera di psicologo, di scrittore, informatico o fotografo. L’elemento fuoco si esprime anche attraverso una buona dose di creatività ed intuito: qualità che consentono loro di arrivare prima degli altri alla soluzione di un problema.