Caratteristiche Ariete Ascendente Pesci
Caratteristiche generali
Sensibili ed empatici, ma anche sfuggenti e contradditori, ecco come appaiono i nati dell’Ariete con l’Ascendente Pesci. Possono essere tutto e il contrario di tutto, “uno, nessuno, centomila”, ma non per amore del bluff, ma solo per insicurezza e per un eccesso di profondità.
Sanno che nulla può essere definito in assoluto in termini di bianco e nero e che tutto può essere sempre messo in discussione. Per questo fanno fatica a rimanere fermi nelle loro decisioni. Vivono di sensazioni: sentono cosa è giusto fare e nelle scelte più importanti si fanno guidare dall’intuito. Il loro punto debole è l’ingenuità: cercano di vedere sempre il buono nelle persone, anche di fronte alla prova provata.
Amore
Cosa cerca un Ariete ascendente Pesci in amore? Passione, emozioni, dolcezza, complicità. Per i nativi l’amore è un’esperienza da vivere fino in fondo, con trasporto, calore, passione e anche un pizzico di pathos.
Un po’ come i protagonisti di un film hollywoodiano, sono alla ricerca di una storia d’amore che offra emozioni speciali, un po’ di sofferenza, (dovuta magari a qualche scherzo del destino), con tanto di happy ending. Dolci, premurosi e passionali, sono in grado di dare molto in un rapporto, a volte troppo. Senza mettere i giusti confini, possono venire risucchiati da persone approfittatrici e prive di scrupoli.
Lavoro
I nativi sono pieni di idee ma se nel tema natale non subentrano altri fattori, possono fare fatica a metterle in pratica. Insicurezza e indecisione, spesso fanno perdere loro delle buone occasioni. Sono anche un po’ confusionari, ma con un po’ di impegno e organizzazione imparano a gestire meglio il loro tempo.
Il loro punto di forza? La creatività. Se il tratto dei Pesci è dominante, possono essere dotati di talento artistico e fare una brillante carriera nel campo della moda, dell’editoria o della pubblicità.