Caratteristiche Ariete Ascendente Cancro
Caratteristiche generali
Coraggiosi e determinati, ma anche volubili e un po’ insicuri. Per i nati dell’Ariete Ascendente Cancro non è facile conciliare questi due aspetti della personalità.
L’irruenza dell’Ariete, sebbene sempre presente, viene tenuta a un po’ freno dai dubbi del Cancro che prima di esporsi, di lanciarsi in un’impresa deve sapere dove mette i piedi.
I nativi sono molto sensibili e non vogliono rischiare di essere feriti. Quando hanno le idee chiare e sanno cosa vogliono, però, nessuno li può fermare. A volte sono contraddittori, ma piacciono anche per questo.
Amore
Affascinanti, dolci e molto passionali: ecco come sono i nati dell’Ariete Ascendete Cancro in amore. Un mix esplosivo che li rende molto attraenti agli occhi dell’altro sesso.
Tra le altre qualità spicca l’empatia: sanno come far sentire protette le persone che amano e riescono a sintonizzarsi con i loro bisogni con facilità.
Sono affidabili ma anche un po’ lunatici: chi li ama deve scontrarsi con una certa complessità caratteriale, non sempre facile da gestire. Tuttavia sono partner molto attenti, premurosi, sensibili. Insomma, se sbagliano, sanno come farsi perdonare.
Lavoro
Nel lavoro i nativi sono affidabili e coscienziosi e sono capaci di portare avanti con grande impegno i compiti che vengono loro assegnati. A seconda dell’umore, però, possono alternare momenti di efficienza ad altri di inefficienza, di attività ad altri di passività.
Non bisogna dimenticare che il Cancro è molto suscettibile alle fasi lunari, e l’umore del giorno può influire non solo sul suo rendimento, ma anche nel rapporto con i colleghi. Al lavoro, il Cancro Ascendente Ariete ama la stabilità e potrebbe costruire un’impresa familiare.