Caratteristiche Ariete Ascendente Bilancia
Caratteristiche generali
Cosa succede quando la focosità dell’Ariete si incontra con la natura equilibrata della Bilancia? Ne deriva una personalità molto interessante seppur non priva di contraddizioni. I nativi sono all’apparenza gentili, socievoli, diplomatici, ma conoscendoli meglio ci si accorge che sono molto più forti di quanto non diano a vedere.
Sono coraggiosi e determinati ma a causa dell’opposizione tra i due segni possono oscillare tra aggressività e passività. Per non incrinare i rapporti, a volte trattengono le emozioni, non esprimono in modo diretto ciò che pensano, con il rischio di esplodere come una pentola a pressione e subito dopo di pentirsene.
Amore
Cosa cercano in amore i nati dell’Ariete ascendente Bilancia? Un partner capace di portare pace, dolcezza e bellezza all’interno della relazione.
In netto contrasto con il loro bisogno di armonia, però, ci saranno i partner, che a seconda della situazione si dimostreranno intraprendenti e vigorosi, rudi e autoritari, oppure dei veri e propri guerrafondai!
Sono le energie dell’Ariete non consapevolizzate che danno vita al conflitto. Più i nativi entreranno in contatto con la loro forza interiore, più le relazioni diventeranno fonte di appagamento e risulteranno meno complicate.
Lavoro
Ambizioso e orientato alla carriera l’Ariete Ascendente Bilancia anche nel lavoro deve trovare un modo di equilibrare la sua natura impulsiva con quella più diplomatica.
La sua determinazione e abilità nei rapporti può essere applicata ad una carriera a contatto con il pubblico, come quella di consulente, per esempio, ma possono essere anche ottimi avvocati, manager, imprenditori.