Caratteristiche Ariete Ascendente Ariete
Caratteristiche generali
Sole e Ascendente nello stesso segno rendono i nativi proiettati verso l’esterno, aperti ed intuitivi. A guidarli nei vari ambiti della loro esistenza sono le emozioni: per sentirsi vivi hanno bisogno di movimento, di azione.
Tra i punti di forza vanno annoverati coraggio, entusiasmo, correttezza, genuinità. Possono mancare di calcolo, sono sinceri e diretti, a volte…anche troppo!
Un Ariete Doc non ha molti peli sulla lingua e spesso dice ciò che pensa senza riflettere. Emotivamente sono forti, ma possono mancare di costanza o pazienza.
Amore
Particolarmente istintivi, soprattutto quando sono più giovani, i nativi in campo amoroso risultano molto focosi e passionali.
Sono anche molto generosi, capaci di prodigarsi anche per gli altri, ma possono anche mancare di tatto e questo può creare qualche problema nelle relazioni. Non hanno sfumature insomma, possono essere irruenti come dei cuccioli, ma anche infantili e un po’ egocentrici.
Proprio a causa della loro impulsività, possono andare alla ricerca di partner più equilibrati, con un forte senso di equilibrio e di giustizia e magari un po’ accondiscendenti. Qualcuno, insomma, che sappia moderare la loro irruenza.
Lavoro
Come sono i nati dell’Ariete Ascendente Ariete nel lavoro? Intuitivi, creativi, ricchi di inventiva ed entusiasmo. In genere sono dotati di grande carisma e hanno la stoffa del leader.
Possono lavorare bene come imprenditori o artisti, sono creativi e coraggiosi e osano senza timore.
Nella professione possono raggiungere grandi traguardi, a patto di diventare più strategici e costanti.