Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Caratteristiche Acquario Ascendente Toro

Caratteristiche generali

Personalità un tantino contradditoria, a causa della difficoltà a conciliare il bisogno di libertà dell’Acquario con quello di stabilità del Toro. A complicare le cose ci sono anche i numerosi alti e bassi emotivi e l’umore variabile che sono soprattutto il frutto della loro incessante attività mentale, di un sovraccarico di pensieri e delle numerose tensioni interiori. I nativi sono calorosi, affettuosi, possessivi nei loro affetti, ma anche gelosi dei loro spazi. Vogliono veder rispettata la propria unicità, il loro desiderio di libertà, ma sono altrettanto rispettosi dell’individualità altrui.

Amore

Come sono in amore gli Acquario Ascendente Toro? Apparentemente tranquilli, calmi e affidabili ma nel profondo sono spiriti liberi. Il loro partner ideale deve saper rispettare il loro bisogno di libertà, costruire un rapporto di complicità e non lasciarsi scoraggiare dalle loro innumerevoli contraddizioni. Da caldi, generosi e passionali, infatti, possono diventare distaccati, egoisti, glaciali. È Urano, in questo caso, a prendere il sopravvento, a voler raccontare una storia diversa, a cercare forme inusuali di espressione personale, un po’ strane (agli occhi di molti) ma liberatorie.

Lavoro

Nella professione i nativi riescono a canalizzare la loro potente energia in modo più costruttivo e possono ottenere risultati di un certo rilievo, soprattutto in contesti dove possono esprimere la loro creatività e intelligenza brillante. Un’attività in proprio sarebbe l’ideale, vista la poca tolleranza alle imposizioni, agli obblighi, alle regole, soprattutto quelle che reputano inulti.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.