Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Caratteristiche Acquario Ascendente Scorpione

Caratteristiche generali

Originale, particolarissimo e anche un po’ ribelle, l’Acquario Ascendente Scorpione ha una forte personalità. Alla componente logica e razionale dell’Acquario si abbinano l’intuito e la sensibilità dello Scorpione. Un mix vincente che si esprime nella capacità di leggere le persone e di muoversi con abilità nei vari contesti, da quelli privati a quelli professionali.

I nativi hanno un lato anticonvenzionale (piuttosto spiccato): detestano i luoghi comuni, la falsità, le ipocrisie. Guai a incasellarli in uno schema. Ciò che conta è l’autenticità, le emozioni profonde e vere, sono quelle che per loro hanno davvero valore.

Amore

Cos’è l’amore per un Acquario ascendente Scorpione? Prima di tutto condivisione: di pensieri, emozioni, verità, anche quelle scomode. Per loro una relazione deve essere basata soprattutto sul rispetto reciproco, sulla fiducia e sulla libertà.

Vogliono un partner che sia capace di essere se stessi, senza veli, senza maschere e senza falsità. I nativi sono alla ricerca di emozioni profonde, quelle che ti fanno vibrare, sussultare, turbare. Cercano qualcosa che, forse, al giorno d’oggi è difficile da trovare e proprio per questo, quando lo si trova, va preservato con cura.

Lavoro

Nel lavoro, i nativi si distinguono per la loro intelligenza speciale, il loro grande intuito e la loro creatività. Sono anche molto determinati e seguono i loro progetti fino alla fine.

Forti e tenaci possono raggiungere obbiettivi importanti nella professione, ma la continua irrequietezza e i numerosi conflitti interni potrebbero incidere sulla loro serenità.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.