Caratteristiche Acquario Ascendente Leone
Caratteristiche generali
Estroverso e sicuro di sé un Acquario Ascendente Leone si fa notare per la sua personalità originale, carismatica, un po’ fuori dagli schemi, ma non esente da contraddizioni. I nativi sono molto altruisti, tolleranti e generosi, ma agli occhi degli altri possono apparire un tantino egocentrici, dominatori, poco malleabili.
Una volta che li si conosce meglio, però, ci si rende conto di avere a che fare con persone molto socievoli, rilassate che non si sognerebbero mai di calpestare i diritti degli altri. L’Acquario è il segno della fratellanza universale: nessuno prevarica nessuno.
Amore
Cos’è l’amore per un Acquario Ascendente Leone? Prima di tutto ricerca di complicità. Per i nativi un rapporto deve basarsi sulla condivisione di interessi e deve esser improntato sulla libertà. Non amano i rapporti troppo vincolanti o peggio ancora fusionali.
Le emozioni troppo forti li spaventano: di fronte ai problemi preferiscono sdrammatizzare e riportare tutto su un piano più leggero. Un modo di fare che a volte può essere utile, a volte meno, dipende da chi hanno davanti.
Lavoro
Nel lavoro, i nativi, si impegnano con grande senso di responsabilità, ma hanno dei metodi stravaganti che a volte possono mettere in difficoltà le persone che lavorano al loro fianco.
Non è inusuale vederli darsi senza un attimo di respiro per un certo periodo di tempo, e poi quasi di colpo, piombare in uno stato di assoluta pigrizia, almeno fino a quando non saranno pronti per ricominciare