Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Toro, amore e affinità di coppia tra rose e spine: ma chi ama di più?

Fedele, concreto e amante dei piaceri, il Toro costruisce relazioni durature, ma ha bisogno di sentirsi al sicuro. Ma attenzione alla routine!

Aggiornato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Toro, amore e affinità di coppia tra rose e spine: ma chi ama di più? iStock

Come ama

All’amore il Toro ci arriva con lentezza. I colpi di fulmine gli appartengono poco: è un diesel. Non arriva al traguardo senza il fiatone. E soprattutto ci arriva da gran lavoratore. La condizione irrinunciabile per lasciarsi andare è il sentimento, non inizia lo strip se il cuore non batte.

Per fare esplodere la sua sensualità occorreranno pazienza e dolcezza: guai a mettergli fretta! Con il Toro bisogna andare a piccoli passi, ma soprattutto dimostrare di essere affidabili. L’imprevedibilità è qualcosa che mette paura al Toro, i punti fermi sono importanti.

I nati del segno hanno bisogno di sapere di poter contare sulle persone che amano, ma del resto sono proprio loro i primi a non mancare mai ai loro doveri! Amano con ardore: solo l’amore è davvero capace di dare vibrazioni ed emozioni e nei periodi di assenza d’amore e di desiderio possono sentirsi internamente vuoti ed infelici.

Sono molto sensibili ai toni falsi e alla volgarità e possono interrompere un idillio a causa di una discussione apparentemente futile, ma che li ferisce profondamente. Come condurre un Toro alla follia? Basta inventarsi un rivale che stuzzichi il suo spirito di rivalsa: sfodererà le sue armi erotiche più micidiali.

Le sue esigenze in coppia

Con il Toro dormi sonni tranquilli: è sensuale, fedele, concreto, hai vinto un terno al lotto! Come i suoi sentimenti anche i difetti si manifestano lentamente, ma quando li vedi ti accorgi quanto siano radicati: per esempio testardaggine, paura degli imprevisti e gelosia, che può diventare ossessiva al minimo sospetto.

Sia l’uomo che la donna sono, inoltre, molto possessivi ed esigenti nei riguardi di tutti i doveri coniugali. Se sei una persona che ama la libertà sopra ogni cosa, che non desidera rinunciare ai suoi spazi, (e anche a qualche flirt), è meglio guardare altrove.

Il Toro, nonostante l’apparente timidezza è assetato d’affetto. Venere, il pianeta governatore del segno, fa sì che l’amore rivesta un ruolo importante nella sua vita. Il desiderio di una passione eccezionale perseguita i nati del segno sin da quando sono giovani e quando trovano la persona giusta sanno essere amanti tenerissimi, affettuosi, appassionati.

La componente erotica di una relazione è fondamentale per questo segno che difficilmente potrebbe stare con una persona tiepidina o portare avanti un rapporto nella quale non si sente appagato sessualmente.

Come vede l’amore

Come un investimento! Il Toro nel lavoro come in amore vuole sentirsi sicuro. È pragmatico e concreto con i piedi ben saldati a terra: è difficile che in amore si perda in sterili illusioni o in sogni a occhi aperti.

Piedi per terra, spalle coperte e dispensa piena: questo è il suo mantra quotidiano. Una volta trovata la persona giusta inizierà a fare piani per il futuro, primo tra tutti quello di metter su famiglia. Una bella casa, una famiglia e gli immancabili comfort non possono mancare nella vita di un Toro.

Grazie alle sue abilità pratiche e al suo talento innato per produrre ricchezza, riuscirà a conquistare la sicurezza materiale per sé e i suoi cari. I nativi sono abitudinari e tranquilli, lenti e metodici. Per questo motivo, possono avere difficoltà a chiudere una storia, e a volte finiscono per accettare situazioni incresciose che minano l’autostima e la fiducia in se stessi. L’amore per loro è una cosa seria, quando dicono “ti amo”, lo dicono seriamente.

Affinità zodiacali

Toro-Ariete

L’Ariete è immediato, impulsivo e vuole ottenere tutto e subito, il Toro ha bisogno di arrivare alle cose con i suoi tempi. L’inizio della relazione vedrà entrambi alle prese con i tentativi di sincronizzare aspettative e necessità, ma una volta raggiunto il punto d’intesa Venere (Toro) e Marte (Ariete) si lasceranno andare alla passione più sfrenata.

Toro- Toro

Bella combinazione! Entrambi molto simili nei gusti e nel modo di concepire l’amore, i nati sotto lo stesso segno potrebbero creare un sodalizio inossidabile, qualora decidano di fare sul serio. Il punto forte della relazione? La grande intesa sessuale che li aiuterà a superare i momenti difficili (o di impasse), che potrebbero capitare quando si adagiano troppo ai loro ritmi tranquilli.

Toro-Gemelli

Pratico, concreto, stabile il Toro, leggero, curioso, volubile il Gemelli. Il Toro, inoltre, è legato alle abitudini e prende le cose molto più seriamente del Gemelli, che non ama stare fermo e sente il bisogno di esplorare, curiosare, viaggiare. Unione impossibile? No, soprattutto se uno dei due ha Venere in Gemelli nel proprio tema natale.

Toro-Cancro

Due segni che partono da esigenze molto simili nel campo affettivo, ovvero di trovare un partner capace di soddisfare il loro bisogno di sicurezza e stabilità. Il Toro però rischia di impigrirsi un po’ troppo con il Cancro, rischiando di perdere la sua vitalità. Unione positiva a patto di spezzare (insieme) la routine.

Toro-Leone

Tutto si può dire tranne che in questo rapporto subentri la noia! Sia il Toro che il Leone hanno una forte personalità e non è escluso che in alcuni momenti sia difficile trovare un punto d’incontro. In compenso, in amore sono tutti e due molto leali e fedeli. Il Leone però dovrà ridimensionare la sua tendenza al flirt!

Toro-Vergine

Bella unione! Entrambi i segni hanno i piedi ben piantati a terra e cercano nella relazione un porto sicuro, dove poter trovare appoggio e complicità. Il Toro deve solo ricordarsi di esprimere ogni tanto il suo amore e il suo affetto al partner, che nonostante non lo dimostri ha spesso bisogno di rassicurazioni.

Toro-Bilancia

Entrambi dominati da Venere, il Toro e la Bilancia amano la bellezza, l’equilibrio, il romanticismo. Vogliono un partner con cui costruire qualcosa di stabile e duraturo. Nel modo di dimostrare l’amore, però, sono piuttosto diversi. La Bilancia è più razionale e adora comunicare verbalmente, il Toro è più fisico e preferisce utilizzare il linguaggio del corpo. Chi la spunterà?

Toro-Scorpione

“Intensità” è la parola chiave di questa relazione, dove l’accordo sessuale gioca un ruolo molto importante. Lo Scorpione, però, è molto più complesso del Toro, e quando la relazione diventa troppo tranquilla e prevedibile comincia a sentirsi irrequieto. Per amore o quieto vivere il Toro, deciderà di chiudere un occhio. In questa relazione è sempre lo Scorpione ad avere la meglio.

Toro-Sagittario

Unione stimolante. I due segni hanno gusti piuttosto simili, non ultimo l’amore per il cibo. Il Sagittario inoltre può togliere il Toro dall’inerzia e movimentarlo un po’! È probabile che quest’unione funzioni meglio come avventura piuttosto che come relazione stabile o a lungo termine, ma ovviamente le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano.

Toro-Capricorno

Due segni di Terra, entrambi molto concreti, solidi e stabili a livello emotivo: la loro potrebbe essere definita come la coppia perfetta. Tutte e due inoltre sono abbastanza abitudinari e godono delle piccole gioie del quotidiano. Se il Toro saprà abbandonare la sua proverbiale pigrizia, il Capricorno lo stimolerà con progetti e iniziative diverse. Unione eccellente.

Toro-Acquario

Troppo lento, troppo abitudinario il Toro non riesce a stare dietro ai voli di fantasia dell’Acquario che ha una libertà tutta sua, non facile da assecondare per un segno così possessivo e geloso. I punti di forza, tuttavia, non mancano e sono la semplicità, che fa sì che nessuno dei due cerchi complicazioni in amore, e la lealtà, che può aiutarli a impostare il rapporto sulla fiducia.

Toro-Pesci

Relazione con un ottimo potenziale. Il Pesci porterà nella relazione la dolcezza, la sensibilità e la tenerezza, il Toro la sicurezza, la stabilità e la coerenza. Tra l’altro la stabilità emotiva del Toro può essere di supporto al Pesci, sempre indeciso sulla strada da prendere. Ma il mondo emotivo dei Pesci è piuttosto complesso, riuscirà il Toro a stare al suo passo?