Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Quali sono i segni più passionali dello zodiaco?

Scopri la classifica dei 5 segni più passionali di tutto lo zodiaco!

Pubblicato:

Foto di Paola Marras

Paola Marras

Autrice e Astrologa

Studiosa delle stelle da quando era ragazzina, collabora da diversi anni con diverse testate giornalistiche, offrendo consulenze astrologiche, scrivendo oroscopi e articoli che guidano e illuminano i lettori sulle influenze celesti.

Quali sono i segni più passionali dello zodiaco? 123rf

Volete sapere quali sono i segni più ardenti e calorosi dello zodiaco? In questa classifica scopriamo i 5 partner zodiacali più passionali di tutti.

Dall’intensità sensuale dello Scorpione alla tenerezza poetica dei Pesci, ogni segno possiede caratteristiche uniche che lo rendono davvero speciale. Alcuni bruciano come fuochi d’artificio, altri avvolgono i loro partner con una fiamma più lenta ma profonda. Scopriamo insieme quali sono i tratti distintivi che fanno di questi segni i veri maestri della passione!

1° – SCORPIONE

In cima alla classifica troviamo lo Scorpione, il segno più passionale in assoluto. La sua intensa carica erotica deriva da una personalità profonda e misteriosa, oltre che dalla innata gelosia e possessività. Quando gli Scorpione si innamorano diventano amanti insaziabili, in grado di esplorare il corpo del partner con una sensualità quasi sovrannaturale. La loro passione raggiunge vette altissime, quasi ossessive, perché sono guidati dal bisogno di controllo e intimità totale. Amano il mistero, la seduzione e il piacere proibito, sperimentando spesso cose estreme pur di raggiungere l’apice della passione.

2° – LEONE

Al secondo posto incontriamo il drammatico e teatrale segno del Leone. Per questo segno l’amore è un vero e proprio palcoscenico su cui esibirsi, fatto di gesti romantici, dichiarazioni appassionate e performance sensuali. I Leone amano stare al centro dell’attenzione e non hanno problemi a mostrare i loro sentimenti in pubblico. La loro passione è travolgente, avvolgente, quasi ipnotica. Sanno come sedurre e conquistare il partner con il loro carisma magnetico e la loro energia ardente, diventando amanti presenti e coinvolgenti. Per qualcuno il loro modo di fare potrebbe sembrare troppo rude o selvaggio.

3° – ARIETE

In terza posizione troviamo l’impulsivo e focoso Ariete. Gli Ariete sono amanti guidati dal loro istinto primordiale e dalla loro natura competitiva. Per loro la passione spesso assume la forma della caccia e della conquista. Adorano la sfida di sedurre e sottomettere il partner, specialmente se ci sono dei rivali da superare e da sconfiggere. Col passare del tempo diventano compagni appassionati e devoti, molto protettivi. Tuttavia, il loro temperamento focoso può renderli anche suscettibili e irascibili, il che non esclude la possibilità di scenate di gelosia improvvise o litigate memorabili.

4° – TORO

Al quarto posto si trova il segno più carnale e sensuale dello zodiaco, il Toro. Per i nativi di questo segno la passione si esprime attraverso tutti e cinque i sensi: il tatto, il gusto, l’olfatto, la vista e l’udito. I Toro amano creare ambienti accoglienti e avvolgenti, caratterizzati da carezze, massaggi, cibi gustosi e musica sensuale. La loro passione è lenta ma profonda, come una danza sensuale che li lega sempre più intensamente al partner. Sono inoltre estremamente fedeli e devoti e mantengono viva la fiamma della passione anche dopo anni. Per loro la sfera dell’eros va nutrita e curata con priorità.

5° – PESCI

Chiudono la classifica i sognatori Pesci, il segno più romantico e poetico dello zodiaco. Per i Pesci la passione ha un’aura quasi mistica, fatta di tenerezza, dolcezza, sensibilità, empatia e intuizione dei bisogni del partner. Sanno creare attorno a sé atmosfere da film d’amore, quasi surreali, con sguardi languidi, carezze delicate e parole sussurrate all’orecchio. La loro passione è viscerale e profonda, in grado di toccare le corde più intime dell’anima. Sono amanti attenti e premurosi, che fanno sentire il partner sempre amato e compreso. Con i Pesci l’immaginazione e la magia non conoscono confini.