Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Misteriosa e magnetica: la velenosa donna Scorpione

Intelligente, magnetica e dominatrice: la donna Scorpione è senza dubbio la più velenosa dello zodiaco. Ecco quali sono le sue caratteristiche.

Foto di Oroscopo

Oroscopo

Redazione

Virgilio Oroscopo è il magazine dedicato alle appassionate del mondo dell’astrologia. Oroscopo del giorno, di domani, della settimana, del mese ma non solo. Trovi anche tanti arricchimenti legati al mondo delle stelle. Virgilio Oroscopo contribuisce all’audience di DiLei.

Misteriosa e magnetica: la velenosa donna Scorpione iStock

Sa essere una grande amica, molto leale e assolutamente fedele, ma mai farla arrabbiare: in quel caso si scatenerà tutta la sua furia, e saranno guai per tutti. La donna nata sotto il segno dello Scorpione è la più velenosa dello zodiaco, un concentrato di passione, fascino e magnetismo a cui fare attenzione, perché le basta davvero poco per pungervi.

Questo segno zodiacale ha molti pregi e altrettanti difetti, ma una cosa è certa: con una donna Scorpione tutto è portato all’esasperazione, sia in positivo che in negativo. Tenace e cocciuta, quando si mette in testa una cosa, non si dà per vinta finché non raggiunge l’obiettivo. Ed è disposta a muovere mari e monti pur di riuscire, non importa se dovrà mietere vittime sul suo cammino. A volte può apparire un po’ fredda e misteriosa, ma si tratta solo di una corazza dietro cui si cela la fiamma della passione, le mille sfumature delle sue emozioni e il suo mondo interiore, profondo e ricco di sfaccettature.

In amicizia è sempre presente e disponibile, si dimostra una persona affidabile e leale. Certo, per abbattere le sue barriere ci vuole molto tempo, ma una volta che ci sarete riuscite potrete costruire un legame solido e duraturo. Se però le farete un torto, recuperare sarà quasi impossibile, e ne pagherete (duramente!) le conseguenze. Da brava manipolatrice, impiegherà un attimo nel travolgere il vostro mondo, portando dolore e sofferenza. E sì, dovrete lavorare molto – davvero molto – a lungo per ritrovare la sua fiducia.

Quali sono i segni con cui lo Scorpione va maggiormente d’accordo? La donna Scorpione sa dare tanto, e in cambio cerca stabilità: si trova quindi perfettamente a suo agio con i Pesci, che con la loro dolcezza riescono (forse le uniche in tutto lo zodiaco) a renderla più mansueta. Anche l’intesa mentale è fondamentale per lei, quindi apprezza la compagnia delle nate sotto il segno della Vergine e del Capricorno. Con loro può nascere un’amicizia fedele, basata anche sulle tante passioni comuni e su una visione della vita che le rende più vicine che mai.

E in amore? La donna Scorpione è ammaliante e seducente, ha un fascino magnetico al quale è davvero difficile resistere. Sprizza passionalità da tutti i pori, è un’amante focosa e ama essere la vera conquistatrice nella coppia, quindi guai a fare la prima mossa in sua presenza. Nelle sue relazioni non deve mai mancare un pizzico di pepe, perché la sua fiamma ha bisogno di essere continuamente alimentata. In caso contrario, impiega un solo istante per iniziare a guardarsi intorno e volare come una leggiadra farfalla verso un altro fiore. Se però riuscite a conquistare il suo cuore (e non la ferite, mai!), allora avrete la sua eterna fedeltà.

Sono davvero pochi i segni zodiacali che possono sperare di riuscire in questa difficilissima impresa. Con il Capricorno può nascere subito un’ottima intesa, soprattutto perché chi nasce sotto questo segno mostra sempre una grande concretezza e affidabilità. Anche i Pesci possono rivelarsi l’anima gemella di una donna Scorpione: il loro animo sognatore potrebbe far colpo su di lei, a dimostrazione che è proprio vero, a volte gli opposti si attraggono.

Insomma, le donne Scorpione sono passionali e pronte a tutto per raggiungere i loro obiettivi, dotate di un’incredibile tenacia e di grande razionalità. Caratteristiche che possiamo ritrovare nelle vip che sono nate sotto questo segno, grandi attrici, cantanti e personaggi famosi molto amati. Come Julia Roberts e Winona Ryder, la bellissima Emma Stone e l’affascinante Anne Hathaway. E ancora Jodie Foster, Hilary Clinton, Sophie Marceau, Katy Perry, Scarlett Johansson e Demi Moore. Passando per le italianissime Giovanna Mezzogiorno e Valeria Solarino, così come Monica Vitti, Alessia Marcuzzi e Mietta.