Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Come conquistare l’uomo del Leone

L'uomo del Leone è brillante, carismatico ma pieno di aspettative. Vuoi conquistarlo? Allora devi essere pronta per un'impresa senza errori

Aggiornato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Come conquistare l’uomo del Leone iStock

Eros e innamoramento

L’uomo del Leone è dotato di un carisma e di un dinamismo energico che gli conferisce una naturale autorità. In genere è un uomo che non passa inosservato, si distingue, infatti, per una certa regalità e maestosità, fierezza e orgoglio. Governato dal Sole, l’astro più luminoso del nostro sistema solare, anche l’uomo del Leone ama brillare, e proprio come fa il Sole, ama circondarsi di Pianeti in orbita attorno a sé.

Ha un forte bisogno di riconoscimento e per questo motivo ama stare al centro dell’attenzione, anzi, più ne riceve meglio è! Il rischio è l’egocentrismo, la voglia di dominare, la prepotenza. Il Leone è un grande amante del controllo e anche in campo affettivo vuole sentirsi padrone della situazione. Al contempo, però, non ama le persone troppo passive, o nel peggiore dei casi, sottomesse. In una relazione ricerca una donna che sappia essergli complice e tenergli testa quando serve.

Quando ama, l’uomo del Leone sa essere un partner molto caldo, generoso, appassionato. La sua capacità di amare è grande: può essere un padre e un marito eccellente e provvede a tutte le necessità della famiglia. Si impegna sempre a fondo, si sente indispensabile e non si sottrae mai agli impegni, affrontandoli ogni giorno con tutta l’energia possibile.

Focoso e passionale l’uomo del Leone ha una vitalità incredibile che si manifesta anche eroticamente. Attribuisce molta importanza alla sessualità, e si abbandona anima e corpo a ogni esperienza. Le donne si sentono molto attratte da lui, perché ne avvertono la virilità e l’amore per tutto ciò che è femminile.

Conquistarlo non è un’impresa facilissima: nonostante la sua irruenza ed esuberanza, quest’uomo, proprio come la donna del segno, tende ad essere molto selettivo nella scelta del partner. La donna che deve stare al suo fianco deve essere interessante, di carattere, speciale, quasi quanto lui!

Come capire se gli piaci

Non ti ci vorrà molto per capire se piaci o meno a un uomo del Leone. In linea di massima il Leone è un segno che tende ad avere le idee chiare, dunque o gli piaci da subito, altrimenti non c’è nulla da fare, dato che cambiare idea non è certo una sua prerogativa.

Se non si fa sentire, è molto difficile che il suo silenzio nasconda una tattica, o un problema di timidezza. Possono ovviamente esserci delle eccezioni, ma in linea di massima un uomo del Leone quando è interessato a una donna passa all’azione. Essendo un segno di fuoco, proprio come l’Ariete e il Sagittario, anche il Leone tende a essere piuttosto diretto nel suo approccio alle cose e non ricorre a tattiche particolari.

Se non ti cerca, quindi è molto probabile che non sia interessato. Ti ha già chiesto di uscire e magari invitato a cena in un ristorante all’ultima moda? Questo è sicuramente un buon segno, gli piaci, ma devi stare attenta a capire in che modo gli piaci.

Ricorda che l’uomo del Leone, essendo un amante del divertimento, non disdegna il flirt. Se poi la vanità, prende il sopravvento tende a gettarsi in mille avventure che finiscono per diventare solo conferma del suo fascino. In questo senso quindi, dovrai essere brava tu a mantenere alto l’interesse e il desiderio, che si crea man mano tra di voi, evitando di bruciare le tappe.

Se dopo una serie di romantici tête-à-tête il Leone comincia a coinvolgerti anche nelle sue uscite con gli amici, questo è indubbiamente un segnale importate: vuol dire che ti vede come una potenziale partner, da esibire in pubblico con orgoglio e con fierezza. Occhio però a non rubargli troppo la scena, l’attore principale deve essere sempre e solo lui…

Come conquistare l’uomo del Leone

Una volta appurato che l’uomo del Leone è interessato a te, e quindi ha dimostrato attivamente e concretamente il tuo interesse nei tuoi confronti, per conquistare il suo cuore dovrai essere pronta a metterti in gioco con sentimento e con passione. Una relazione con un uomo del Leone non è mai ordinaria, e può rivelarsi anche piuttosto divertente per la donna che ama la vita mondana e la compagnia di un uomo brillante e carismatico che non smetterà mai di stupire per la sua capacità di vivere la vita in modo pieno, giocoso e (spesso) anche al di sopra delle sue possibilità.

Un Leone innamorato, inoltre, può essere molto romantico e può compiere anche gesti eclatanti, o sopra le righe (come noleggiare un aereo con striscione con la scritta “ti amo”), per dimostrare il suo amore alla donna che ama. Il Leone ama senza riserve, senza remore, senza inibizioni.

Il suo più grande timore è quello di essere trascurato o accantonato dalle persone a cui vuole bene e può andare subito in ansia al primo segnale di trascuratezza, o di minore considerazione. Non dimenticarti che anche lui, come tutti i comuni mortali, ha bisogno ogni tanto di essere sostenuto e rassicurato.

Per fargli capire quanto tieni a lui, fagli spesso dei complimenti, solletica il suo ego, e soprattutto dimostrati entusiasta dei suo successi professionali. Infine, tieni a mente che l’uomo del Leone è piuttosto suscettibile e orgoglioso, vive le critiche e i rimproveri come qualcosa di estremamente personale.

In una discussione cerca di stare molto attenta a non ferirlo nell’orgoglio. Chi lo conosce sa che di fronte al “delitto di lesa maestà” potrebbe chiudere il rapporto senza tante spiegazioni… e riconquistarlo diventerà una vera e propria “mission impossible”.