Il ghiaccio fuori, il fuoco dentro: l'uomo Capricorno
Apparentemente glaciale, intensamente passionale: un uomo così si conquista difficilmente, ma resta per sempre
Pubblicato:
Carriera, lavoro, lavoro e carriera: l’uomo Capricorno è uno stacanovista, pieno di senso del dovere che però, preferirà sempre la professione a tutto il resto. È realista, ma altrettanto ambizioso e questo lo rende senz’altro affascinante agli occhi di chi lo osserva, tuttavia la sua propensione a sacrificare tutto il resto, per il lavoro, lo rende un solitario per antonomasia.
A tutto ciò si aggiunge anche la sua particolare incapacità di parlare dei propri sentimenti e, soprattutto, di manifestarli. Insomma, un uomo tutto d’un pezzo davvero difficile da decifrare e da conquistare. Come se non bastasse, è una persona estremamente rigida e rigorosa, caratteristiche che sul lavoro diventano un pregio, ma nella vita sentimentale, chiamarle difetti è un eufemismo.
All’apparenza può sembrare brusco e scontroso, sopratutto se ha davanti qualcuno che si muove e agisce di pancia. Lui non l’ha mai fatto e mai lo farà: l’uomo Capricorno ha bisogno di pensare e valutare con razionalità ogni sua decisione, per questo nessuna alzata di testa è consentita. Attenzione però: i nati sotto questo segno sono persone molto sensibili, che però preferiscono reprimere emozioni e sentimenti pur di non essere delusi e soffrire. Ma hanno anche dei pregi, intendiamoci, che mostrano però solo a chi sa fare breccia nel loro cuore.
Il Capricorno, a differenza di quel che sembra, è un amante focoso e passionale, devoto, protettivo e fedele, che sa amare profondamente la sua partner e, in generale, le poche e selezionate persone che sceglie di far entrare nella sua vita. Ma anche in questo caso, la chiave del suo cuore, è riservata a pochi: non si fida delle persone, soprattutto delle donne. Quindi per conquistarlo ci vuole tanta pazienza e tenacia.
Potrebbe essere dura, ma il traguardo che vi si prospetta davanti è quello di una lunga vita insieme perché no, il Capricorno non è fatto per le avventure, ma vuole e cerca una famiglia. Per stare con lui dovrete condividere gli stessi gusti e i medesimi interessi, ma soprattutto la passione smisurata nei confronti del lavoro. Inoltre, non abbiate fretta di concludere, si tratta di un uomo all’antica che ama i corteggiamenti, anche quelli lunghissimi!