Come conquistare l’uomo della Bilancia
L'uomo della Bilancia è attratto dalla bellezza ma detesta la volgarità. Vuoi farlo innamorare di te? Fai attenzione ai suoi modi
Aggiornato:

Eros e innamoramento
Romantico, sensibile, affascinante, l’uomo della Bilancia si distingue per una sensibilità quasi femminile che gli permette di capire con facilità il mondo delle donne. Cortese e gentile ha sempre la cosa giusta da dire e sa come far sentire gli altri a proprio agio.
Una bellissima dote che gli permette di creare relazioni equilibrate e armoniose. Molto sensibile alla bellezza e all’aspetto estetico, l’uomo della Bilancia rifugge dalla volgarità e dalle persone troppo rigide.
Se vuoi conquistarlo la prima cosa da tenere a mente sono i modi! Per quest’uomo è importante avere accanto una persona che sia gentile e che sia attenta alle sue esigenze. Seduttore nato, cerca una donna che risponda ai suoi ideali estetici e che lo faccia sentire speciale. Ha, infatti, bisogno di molta attenzione e di conferme, soprattutto nella sfera sentimentale.
La sua donna ideale deve essere elegante, raffinata, curata, dotata di stile e di buon gusto, ma soprattutto gentile e serena d’animo. La gentilezza reciproca è indispensabile nel rapporto di coppia, rifugge infatti dai rapporti burrascosi e conflittuali.
Non c’è nulla che lo stressi di più delle liti, delle discussioni, del caos e della violenza. Da vero pacifista, crede fermamente che non si possa ottenere nulla dalla rabbia, per questo cerca sempre di evitare i conflitti. Per un uomo della Bilancia la relazione deve essere fonte di pace e di armonia.
La passione non è un requisito fondamentale: a un rapporto intenso e passionale preferisce una relazione di condivisone, di scambio in cui realizzare il suo bisogno di armonia (interiore ed esteriore). Spesso, l’uomo della Bilancia, può sopprimere i suoi desideri e le sue necessità per preservare l’equilibrio attorno a sé.
Quanti Bilancia rimangono a lungo in un matrimonio, (a cui mancano i minimi elementi per poterlo definire tale), per “quieto vivere” e soprattutto “rispetto della forma”. Preferisce sacrificarsi piuttosto che sentire di non aver onorato o rispettato i tuoi obblighi!
Come capire se gli piaci
Grande estimatore della bellezza femminile, l’uomo della Bilancia è spesso circondato da molte donne, gli piace la compagnia del gentil sesso, desidera piacere e ama l’amore. Se lo conosci da tempo o lo frequenti come amico, non ti sarà di certo sfuggito questo aspetto della sua personalità.
Governato da Venere (dolcezza, tatto, sentimento) è attratto dal piacere in ogni forma, ama conquistare ed essere conquistato. L’uomo della Bilancia vive con spensieratezza il flirt, e spesso può amare anche più donne contemporaneamente, ma la sua aspirazione più profonda rimane, sempre e comunque, quella di trovare una donna con cui condividere la sua esistenza.
L’uomo della Bilancia è costantemente in cerca dell’Amore, quello vero, e ricerca una relazione stabile. Quando trova qualcuno con cui entrare in risonanza non esita a mettere in gioco tutto se stesso. Se è interessato a te, te lo farà capire in modo abbastanza prevedibile con gesti molto romantici e tante, tantissime attenzioni!
L’uomo della Bilancia è imbattibile nel corteggiamento, e probabilmente può essere considerato uno dei segni più cavallereschi dello Zodiaco. È molto attento alla forma e alle buone maniere. Insomma, è un vero e proprio gentleman! Per conquistarti sfodererà tutto il suo fascino e la indubbia classe: ti inviterà a cena, ti manderà dei fiori, ti riempirà di regali.
Solo romanticismo? Niente affatto, quest’uomo è anche un uomo che si dimostra molto attento alle esigenze della propria donna, e cercherà sempre di aiutarla e di sgravarla di problemi che possono metterla sotto stress. Grande amante dell’armonia preferisce che la sua dolce metà sia serena e rilassata, così da dedicarsi a lui con quelle attenzioni di cui ha tanto bisogno!
Come conquistare l’uomo della Bilancia
Sedurre un uomo della Bilancia non è un’impresa titanica. Come hai visto, quest’uomo è molto sensibile al bello, quindi, se sei attraente ed esteticamente gradevole parti avvantaggiata. Ma occorre fare distinzione tra averlo conquistato o credere di averlo conquistato.
Uscire con quest’uomo non significa in automatico “essere speciale”. La sua grande paura della solitudine fa sì che tenda a circondarsi di amicizie e frequentazioni che spesso sono solo fine a sé stesse, dato che ha fondamentalmente paura delle responsabilità che comporta la vita di coppia.
Proprio a causa dei suoi dubbi e della sua indecisione una donna forte, dotata di idee chiare e capace di trascinarlo, può fare breccia nel suo cuore, rendendolo costante e fedele. Per conquistarlo devi armarti di spirito di iniziativa e di pazienza. Hai a che fare con un uomo molto riflessivo, che prende le sue decisioni dopo aver ponderato a lungo.